Premier League: Foden salva il Manchester City, tonfo del Tottenham!

I Citizens superano il Leeds grazie a un gol all'ultimo minuto di Foden, mentre gli Spurs crollano in casa contro il Fulham. Ecco tutti i risultati della giornata

Premier League: Foden salva il Manchester City, tonfo del Tottenham!

La Premier League regala emozioni forti nella sua 13ª giornata. Il Manchester City si risolleva dopo due sconfitte consecutive, superando il Leeds in una partita rocambolesca terminata 3-2 all'Etihad Stadium. Allo stesso tempo, il Tottenham subisce una sorprendente sconfitta casalinga contro il Fulham, aprendo una crisi di risultati che preoccupa i tifosi degli Spurs.

Il match tra Manchester City e Leeds è stato un vero e proprio rollercoaster di emozioni. Foden ha aperto le marcature dopo appena un minuto, illudendo i padroni di casa di una facile vittoria. Gvardiol ha raddoppiato al 25', ma il Leeds non si è dato per vinto e ha trovato il pareggio grazie alle reti di Calvert-Lewin e Nmecha. Quando la partita sembrava destinata al pareggio, è stato ancora Foden a siglare il gol della vittoria al 91', regalando tre punti preziosi al City. La doppietta di Foden contro il Leeds conferma il suo ottimo stato di forma e la sua importanza cruciale per il Manchester City. Il giovane talento inglese è sempre più un punto di riferimento per Guardiola, capace di decidere le partite con giocate di classe e istinto da vero bomber. Questa vittoria permette al Manchester City di superare momentaneamente il Chelsea e portarsi al secondo posto, in attesa della sfida dei Blues contro la capolista Arsenal. Tuttavia, la prestazione altalenante contro il Leeds ha evidenziato alcune fragilità difensive che Guardiola dovrà necessariamente correggere per competere al meglio in campionato e in Champions League. Il Leeds, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di avere carattere e qualità, mettendo in difficoltà i campioni in carica e sfiorando un pareggio che sarebbe stato meritato. La squadra di Farke dovrà ripartire da questa prestazione per risollevarsi in classifica e raggiungere la salvezza.

A Londra, il Tottenham ha subito una pesante sconfitta contro il Fulham, perdendo 2-1 davanti al proprio pubblico. Gli Spurs sono stati sorpresi dall'aggressività degli ospiti, che si sono portati in vantaggio con due gol lampo di Tete e Wilson nei primi sei minuti di gioco. Il Tottenham ha provato a reagire nella ripresa, accorciando le distanze con Kudus, ma il Fulham ha resistito agli attacchi finali e ha portato a casa una vittoria importantissima. La sconfitta contro il Fulham rappresenta un duro colpo per il Tottenham, che vede allontanarsi le zone alte della classifica e rischia di compromettere la qualificazione alle coppe europee. La squadra di Postecoglou dovrà ritrovare velocemente la solidità difensiva e l'efficacia in attacco per tornare a vincere e non perdere ulteriore terreno dalle prime della classe.

Nelle altre partite di giornata, il Sunderland ha rimontato il Bournemouth vincendo 3-2, il Brentford ha superato il Burnley per 3-1, mentre il Newcastle ha travolto l'Everton con un netto 4-1, agganciandolo in classifica. In particolare, la vittoria del Sunderland contro il Bournemouth ha confermato l'ottimo momento di forma dei Black Cats, che si trovano al quarto posto in classifica, in piena zona Champions League. La squadra di Le Bris sta sorprendendo tutti con un gioco spumeggiante e un attacco prolifico, trascinata dai gol dei suoi giovani talenti. Il Newcastle, dopo un inizio di stagione difficile, sembra aver trovato la giusta quadratura e sta risalendo la classifica a suon di gol e prestazioni convincenti. La doppietta di Thiaw contro l'Everton ha messo in mostra le qualità del difensore tedesco, che si sta rivelando un elemento fondamentale per la retroguardia dei Magpies.

La Premier League si conferma un campionato avvincente e ricco di sorprese, con risultati inattesi e partite spettacolari che tengono i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. La lotta per il titolo e per la qualificazione alle coppe europee si preannuncia più incerta che mai, con diverse squadre in grado di contendersi i primi posti della classifica. Nelle prossime giornate, sarà fondamentale per le big non perdere punti preziosi e mantenere alta la concentrazione per raggiungere i propri obiettivi stagionali.

Pubblicato Domenica, 30 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 30 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti