La Roma è pronta a infiammare il mercato di gennaio con un colpo da novanta per rinforzare il reparto offensivo. L'obiettivo numero uno del direttore sportivo Massara è Joshua Zirkzee, attaccante di proprietà del Manchester United. Nelle ultime ore, è arrivato il via libera definitivo da parte della proprietà, con i Friedkin che hanno dato il loro benestare all'operazione. La trattativa con il club inglese è quindi ufficialmente aperta e si preannuncia intensa.
Dopo un periodo di ambientamento non del tutto positivo in Premier League, Zirkzee sembra intenzionato a cambiare aria e a fare ritorno in Serie A, campionato in cui si è messo in luce con la maglia del Bologna. Il progetto della Roma lo affascina particolarmente, soprattutto per la possibilità di giocare con continuità e di essere protagonista in una squadra ambiziosa, guidata da un tecnico esperto come Gasperini.
La dirigenza giallorossa dovrà ora trovare un accordo con il Manchester United, che non sembra intenzionato a fare sconti per il cartellino dell'attaccante olandese. Il club inglese, infatti, vorrebbe monetizzare al massimo dalla cessione di Zirkzee ed esclude categoricamente l'ipotesi del prestito con diritto di riscatto. La Roma, dal canto suo, vorrebbe inserire delle condizioni legate alla qualificazione alla prossima Champions League per l'obbligo di riscatto, e magari abbassare leggermente la cifra complessiva. Si parla di una valutazione di circa 35 milioni di euro, ma la Roma proverà a limare qualcosa.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'ultima panchina in Premier League ha convinto definitivamente Zirkzee a lasciare l'Inghilterra. Il giocatore gradirebbe molto un ritorno in Serie A e sarebbe entusiasta di sposare il progetto della Roma. Massara, dopo la sfida di Europa League contro il Celtic, volerà a Manchester per cercare di chiudere la trattativa e portare Zirkzee nella capitale già a gennaio.
L'arrivo di Zirkzee rappresenterebbe un colpo importante per la Roma, che andrebbe a rinforzare un reparto offensivo che ha bisogno di nuove alternative. L'attaccante olandese, con le sue caratteristiche tecniche e fisiche, potrebbe integrarsi alla perfezione nel sistema di gioco di Gasperini e garantire un buon numero di gol. La trattativa è entrata nel vivo e nei prossimi giorni sono attesi sviluppi importanti. I tifosi giallorossi sognano già di vedere Zirkzee con la maglia della Roma, pronti a sostenerlo e a spingerlo verso nuovi successi.
Prima di procedere


