Sarà ancora Italia-Germania, in marzo la sfida

Sarà ancora Italia-Germania, in marzo la sfida

Appuntamento ai quarti in Nations League

Il sorteggio della Nations League ha deciso che sarà la Germania l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale. Questo incontro si terrà con l'andata in Italia giovedì 20 marzo e il ritorno in Germania domenica 23 marzo. Se l'Italia supererà questo turno, affronterà in semifinale la vincente della partita tra Danimarca e Portogallo.

Lunghissima storia

L'Italia e la Germania hanno una lunga storia di confronti calcistici, inclusa la famosa semifinal di Messico 1970, spesso ricordata come la Partita del Secolo. Nei precedenti incontri tra le due nazionali, l'Italia ha vinto 15 volte, ci sono stati 13 pareggi e la Germania ha vinto 9 volte. L'ultimo incontro risale a giugno 2022, quando la Germania ha vinto 5-2 in Nations League. Le semifinali della Nations League si giocheranno in gara unica il 4 e 5 giugno, e le finali si terranno l'8 giugno. La Final Four si disputerà in casa di una delle quattro squadre finaliste.

Fonte: ansa.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati