Torino: Sfida a distanza per Carlos Cuesta con il Vasco da Gama

Torino: Sfida a distanza per Carlos Cuesta con il Vasco da Gama

Il Torino cerca di assicurarsi Carlos Cuesta, ma deve prima cedere Coco per finanziare l'operazione

Il Torino è alla ricerca di un nuovo rinforzo per potenziare la propria difesa, e il nome individuato è quello di Carlos Cuesta. Il giovane talento del Galatasaray, classe '99, è al centro di un'intricata trattativa di mercato che coinvolge non solo il club torinese ma anche il Vasco da Gama. Entrambi i club hanno espresso un forte interesse per il difensore colombiano, valutato complessivamente circa 8 milioni di euro, cifra che il club turco ha pagato per portarlo a Istanbul nel gennaio scorso.

Mentre il Vasco da Gama spera di acquisire Cuesta con la formula del prestito con diritto di riscatto, il Torino sta valutando una mossa simile. Tuttavia, la società piemontese si trova di fronte a un bivio: è necessario prima concretizzare la cessione di Coco per finanziare l’arrivo di Cuesta. In questo contesto, il caso di Idzes funge da avvertimento, dopo che l'ex difensore del Venezia, inizialmente bloccato dai granata, è finito al Sassuolo a causa di un rallentamento nelle trattative con lo Spartak Mosca.

Lo Spartak Mosca aveva già manifestato interesse verso Coco, offrendo circa 15 milioni di euro, una somma che il Torino giudicava insufficiente, puntando invece a incassare almeno 20 milioni. Tuttavia, secondo le indiscrezioni recenti riportate da Tuttosport, i granata potrebbero ora accontentarsi dell’offerta russa, liberandosi così del cartellino di Coco e sbloccando l’operazione Cuesta.

Il Torino è attualmente in un periodo di attenta valutazione delle proprie mosse di mercato, con l'obiettivo di rafforzare la rosa in vista della nuova stagione. Le trattative con lo Spartak per la cessione di Coco proseguono, e se si dovesse giungere a un accordo, sarebbe possibile avviare in modo deciso la negoziazione finale per Cuesta. Il difensore colombiano ha già dato il suo consenso al trasferimento, e da questo punto di vista non si intravedono particolari ostacoli per il Torino, qualora le due società riescano a trovare un'intesa.

Parallelamente, resta da vedere come il Vasco da Gama intenda muoversi, essendo in competizione diretta con il Torino. L’esito di questa sfida di mercato dipenderà anche dalla rapidità con cui il Torino saprà gestire la cessione di Coco, mantenendo un equilibrio finanziario che permetta di finanziare nuovi ingressi in squadra. I tifosi granata guardano con speranza all’evolversi della trattativa, nella speranza di vedere il giovane Cuesta vestire la maglia del Toro nella prossima stagione.

Pubblicato Giovedì, 28 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 28 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti