GP Abu Dhabi: Norris sorprende Verstappen nelle Libere 2!

Il pilota McLaren domina la sessione, mentre le Ferrari faticano. Russell in crescita, Piastri attardato

GP Abu Dhabi: Norris sorprende Verstappen nelle Libere 2!

Il venerdì del Gran Premio di Abu Dhabi 2025 si apre con Lando Norris e la McLaren protagonisti. Dopo aver già mostrato un buon ritmo nelle FP1, il pilota britannico si è confermato il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere, precedendo il campione del mondo in carica, Max Verstappen. Una performance incoraggiante per Norris, che dimostra di avere un ottimo feeling con il circuito di Yas Marina.

Rispetto alla prima sessione, il vantaggio di Norris su Verstappen è aumentato significativamente, passando da soli otto millesimi a ben 363. Un divario che suggerisce un potenziale interessante per la McLaren in vista delle qualifiche e della gara. Dietro ai primi due, si è fatto notare George Russell con la Mercedes, che ha ottenuto il terzo tempo a soli 379 millesimi da Norris. Un segnale di crescita per il giovane pilota britannico, che sembra aver trovato un buon set-up per la sua monoposto.

A sorpresa, il quarto tempo è stato realizzato da Oliver Bearman su Haas-Ferrari, che ha preceduto Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto su Sauber. Un ottimo risultato per il team elvetico, che si appresta a disputare l'ultimo Gran Premio della sua storia prima della trasformazione in Audi. Più indietro, invece, Oscar Piastri, l'altro pilota McLaren in lotta per il titolo, che ha chiuso la sessione in undicesima posizione, accusando un ritardo di 680 millesimi dal suo compagno di squadra. Un distacco significativo, che dovrà essere colmato nelle prossime sessioni se vorrà competere per le posizioni di vertice.

La Ferrari ha mostrato qualche difficoltà in più rispetto alle aspettative. Charles Leclerc, che celebra il suo 150esimo Gran Premio con la scuderia di Maranello, è passato dal terzo tempo della prima sessione all'ottavo della seconda, accusando un ritardo di oltre mezzo secondo da Norris. Davanti al monegasco si è piazzato Isack Hadjar su Racing Bulls, mentre alle sue spalle hanno concluso Fernando Alonso su Aston Martin e Andrea Kimi Antonelli su Mercedes. Quest'ultimo, dopo l'ottima prestazione nelle FP1, non è riuscito a confermarsi nella seconda sessione. Lewis Hamilton, che nelle FP1 era stato sostituito dal giovane Arthur Leclerc, ha iniziato il suo fine settimana con il quattordicesimo tempo, a 856 millesimi dalla vetta.

In sintesi, la giornata di venerdì ad Abu Dhabi ha visto Lando Norris e la McLaren in grande spolvero, con Verstappen e la Red Bull pronti a reagire. La Mercedes ha mostrato segnali di miglioramento, mentre la Ferrari dovrà lavorare per trovare il giusto set-up in vista delle qualifiche. Il Gran Premio di Abu Dhabi si preannuncia, quindi, ricco di emozioni e colpi di scena.

Pubblicato Venerdì, 05 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 05 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti