Australian Open: Derby Italiano tra Musetti e Sonego al secondo turno!

Lorenzo Musetti avanza dopo il ritiro di Collignon per crampi, mentre Sonego supera Taberner. Darderi avanza, stop per Nardi e Cocciaretto

Australian Open: Derby Italiano tra Musetti e Sonego al secondo turno!

L'edizione 2026 degli Australian Open si preannuncia ricca di emozioni per i colori italiani, con un derby tricolore che infiammerà il secondo turno del torneo. Lorenzo Musetti, reduce dalla recente promozione al numero 5 del ranking mondiale, affronterà Lorenzo Sonego in un match che promette spettacolo e tensione agonistica. Musetti ha guadagnato l'accesso al secondo turno grazie al ritiro del belga Collignon, avvenuto durante il quarto set a causa di crampi. La partita, iniziata in salita per l'italiano con la perdita del primo set (4-6), ha visto la suaProgressiva rimonta culminata con la vittoria al tie-break nel secondo (7-6) e la conquista del terzo set (7-5). Al momento del ritiro dell'avversario, Musetti era in vantaggio nel quarto parziale (3-2).

Nel frattempo, Lorenzo Sonego ha superato agevolmente lo spagnolo Taberner in tre set, con un netto 6-4, 6-0, 6-3, dimostrando un'ottima condizione fisica e mentale. Il derby tra Musetti e Sonego si preannuncia quindi come uno degli incontri più interessanti del secondo turno, con entrambi i giocatori determinati a portare avanti la bandiera italiana nel prestigioso torneo.

Oltre al successo di Musetti e Sonego, si registra anche l'avanzata di Luciano Darderi, che ha avuto la meglio sull'argentino Garin in tre tiratissimi set, conclusi tutti al tie-break (7-6, 7-5, 7-6). Darderi, numero 22 del seeding, affronterà ora Baez in un match che potrebbe aprirgli le porte del terzo turno. Non è andata altrettanto bene a Luca Nardi, sconfitto dal cinese Wu Yibing in quattro set (7-5, 4-6, 6-4, 6-2). L'attenzione è ora tutta concentrata su Jannik Sinner, uno dei principali favoriti alla vittoria finale, che farà il suo debutto nel torneo nei prossimi giorni.

Nel tabellone femminile, la sola Jasmine Paolini (7) rimane in corsa per i colori azzurri. Dopo aver superato il primo turno, Paolini affronterà la polacca Frech in un match che si preannuncia impegnativo. È stata invece eliminata Elisabetta Cocciaretto, sconfitta dall'austriaca Grabher in tre set (7-5, 2-6, 6-4). Nonostante la sconfitta, Cocciaretto ha dimostrato di avere le qualità per competere a livello internazionale, lottando con grinta fino all'ultimo punto.

Gli Australian Open 2026 continuano quindi a regalare emozioni e sorprese, con la speranza che i tennisti italiani possano essere protagonisti di un'edizione memorabile. L'appuntamento è ora con il derby tra Musetti e Sonego, un match da non perdere per tutti gli appassionati di tennis.

Pubblicato Martedì, 20 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 20 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

United Cup: L'Italia esce di scena a Perth