Australian Open: Sorprese e conferme al primo turno!

Fonseca eliminato a sorpresa, Sinner affronterà Duckworth. Avanzano Tsitsipas, Fritz e Rybakina

Australian Open: Sorprese e conferme al primo turno!

Gli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam dell'anno, hanno subito offerto emozioni e sorprese fin dal primo turno. Nel tabellone maschile, la sconfitta a sorpresa di Joao Fonseca contro lo statunitense Spizzirri ha scosso gli appassionati. Spizzirri ha avuto la meglio in quattro set, con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-1, 6-2.

Avanzano, invece, le teste di serie Taylor Fritz (9), che ha superato il francese Royer in quattro set (7-6, 5-7, 6-1, 6-3), e Stefanos Tsitsipas (31), che ha dovuto rimontare dopo aver perso il primo set contro il giapponese Mochizuki, vincendo poi 4-6, 6-3, 6-2, 6-2.

Il torneo vede già l'addio di Monfils, il quale aveva annunciato il ritiro a fine stagione. Eliminati anche Struff e Griekspoor (23). Grigor Dimitrov è stato sfortunato nel sorteggio ed è stato subito eliminato da Machac. Proseguono il loro cammino, invece, Hurkacz e Ben Shelton. Lo statunitense, testa di serie numero 8, ha sconfitto Humbert in tre set: 6-3, 7-6, 7-6. Vittoria in cinque set per Khachanov (15) su Michelsen e di Mensik (16) su Carreno Busta.

È stato definito anche il rivale di Jannik Sinner al secondo turno: sarà l'australiano Duckworth, che ha vinto una vera e propria battaglia contro Prizmic, imponendosi in cinque set dopo 4 ore e 21 minuti di gioco. Questo potrebbe rappresentare un vantaggio fisico per Sinner, che ha avuto un match di esordio più rapido.

Nel tabellone femminile, Elena Rybakina (5) ha superato agevolmente il turno sconfiggendo la slovena Juvan in due set (6-4, 6-3). Più complicato, invece, l'esordio di Naomi Osaka (16), che ha perso il secondo set contro Ruzic, ma è riuscita a chiudere la partita al terzo (6-3, 3-6, 6-4). Avanzano anche Madison Keys (9), Ostapenko (24) e Belinda Bencic (10), che ha travolto Katie Boulter in due set (6-0, 7-5). Sono state eliminate, invece, la canadese Fernandez (22) e Samsonova (18), sconfitta da Siegemund. Proseguono il loro cammino Kalinskaya (31), Kasatkina e Pliskova.

Gli Australian Open, come da tradizione, si confermano un torneo imprevedibile, capace di regalare sorprese e conferme fin dalle prime battute. La competizione è entrata nel vivo e le prossime giornate si preannunciano ricche di emozioni.

Le partite si stanno svolgendo a Melbourne Park, in Australia, e vedono protagonisti i migliori giocatori del mondo, pronti a contendersi il primo titolo del Grande Slam della stagione. L'edizione di quest'anno è particolarmente interessante, con molti giovani talenti che cercano di scalare le classifiche e mettere in difficoltà i veterani del circuito.

Oltre ai risultati sul campo, gli Australian Open sono anche un importante evento sociale e culturale, che attira appassionati da tutto il mondo. La città di Melbourne si anima durante il torneo, offrendo un'ampia gamma di attività e intrattenimenti per i visitatori. Gli Australian Open rappresentano un'occasione unica per vivere l'atmosfera del grande tennis e scoprire le bellezze dell'Australia.

Pubblicato Martedì, 20 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 20 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
United Cup: L'Italia esce di scena a Perth

United Cup: L'Italia esce di scena a Perth