Il poliedrico talento di Hideo Kojima, creatore della celebre saga Metal Gear, continua a sorprendere. Dopo aver lasciato un'impronta indelebile nel mondo dei videogiochi, Kojima si cimenta ora con il doppiaggio, prestando la sua voce a un personaggio nel film d'animazione "Zootopia 2".
Sebbene Kojima non sia nuovo alle apparizioni in film e videogiochi, spesso interpretando sé stesso, questa è la sua prima esperienza come doppiatore in un progetto animato. La notizia, riportata da Automaton e ripresa da Mantanweb, ha suscitato grande interesse tra i fan del game designer giapponese.
In "Zootopia 2", Kojima interpreta l'agente di polizia Paul Moledebrandt, una talpa che collabora con i protagonisti all'interno del distretto di polizia. Nonostante si tratti di un ruolo minore, Kojima ha espresso grande entusiasmo per questa opportunità. Secondo le sue dichiarazioni, ha accettato immediatamente la parte, spinto dall'amore per il primo "Zootopia" e dalla proposta diretta del regista del film, Jared Bush. Kojima ha rivelato di essere un grande fan del franchise e di aver apprezzato particolarmente la sceneggiatura e l'umorismo del film.
La versione giapponese di "Zootopia 2", in cui si potrà ascoltare la voce di Kojima, è uscita il 5 dicembre. Parallelamente al suo debutto nel doppiaggio, Kojima è impegnato nello sviluppo di nuovi videogiochi con la sua Kojima Productions. Tra i progetti in cantiere figurano l'enigmatico horror OD e lo spy-action di nuova generazione Physint. Questi titoli dimostrano la volontà di Kojima di esplorare nuovi territori creativi e di offrire esperienze di gioco innovative e coinvolgenti. Recentemente, Kojima ha espresso pubblicamente le sue critiche nei confronti dei blockbuster moderni e dei creatori di giochi di guerra che, a suo dire, mancano di una reale comprensione delle armi e delle dinamiche militari. Questa affermazione, frutto della sua esperienza diretta, sottolinea l'importanza che Kojima attribuisce all'autenticità e alla profondità nella narrazione.
Il coinvolgimento di Hideo Kojima in "Zootopia 2" rappresenta un'ulteriore conferma della sua versatilità e della sua capacità di spaziare tra diversi media e discipline artistiche. I fan del game designer sono curiosi di scoprire questa nuova sfaccettatura del suo talento e di apprezzare la sua interpretazione del personaggio di Paul Moledebrandt. La sua carriera eclettica continua a ispirare e a dimostrare che la creatività non conosce confini.
Prima di procedere


