L'EA7 Emporio Armani Milano si aggiudica una vittoria sofferta contro l'Apu Old Wild West Udine per 85-84, in un match deciso all'ultimo secondo. La partita, valida per la 14ª giornata della Serie A di basket, si è svolta all'Allianz Cloud di Milano. Shields è stato protagonista con 19 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.
La partita è stata combattuta fin dall'inizio, con Udine che ha sorpreso Milano nei primi due quarti. I friulani hanno chiuso il primo quarto avanti di sei punti (21-15) e sono arrivati a toccare il +9 all'inizio del secondo periodo. Tuttavia, Milano ha reagito, riuscendo a pareggiare sul 39-39 prima dell'intervallo, chiuso con Udine in vantaggio di un punto (40-39).
Nel terzo quarto, Milano ha preso il controllo del match, portandosi in vantaggio e raggiungendo un massimo di +7. Ma Udine non ha mollato, reagendo e portandosi nuovamente in vantaggio di 9 punti (63-54) all'inizio dell'ultimo quarto.
L'ultimo quarto è stato un susseguirsi di emozioni, con Milano che ha recuperato lo svantaggio e Udine che ha risposto colpo su colpo. La partita si è decisa negli ultimi secondi, quando Brooks ha segnato una tripla sulla sirena, regalando la vittoria a Milano per 85-84. Con questa vittoria, l'EA7 allunga la sua striscia di vittorie consecutive a cinque e si porta a soli due punti dalla vetta della classifica.
Nel frattempo, Brescia ha subito una sconfitta all'overtime contro Sassari per 93-86. La Germani Brescia, nonostante la sconfitta, rimane a 22 punti in classifica, a pari merito con Bologna, che però ha una partita in meno. La partita tra Trapani e Virtus Bologna è stata rinviata a data da destinarsi.
Nelle altre partite della giornata, Trento ha sconfitto Trieste per 89-87, raggiungendo gli alabardati in classifica a quota 12 punti. Cremona ha superato Reggio Emilia per 71-67, entrando nel gruppo di sette squadre a 12 punti. Infine, Tortona ha vinto contro Cantù per 85-79.
La classifica di Serie A vede ora Brescia e Virtus Bologna in testa con 22 punti (Bologna con una partita in meno), seguite da Milano a 20, Tortona a 20, Sassari, Trento, Trieste, Cremona e altre squadre a 12 punti. La lotta per i primi posti si preannuncia quindi molto intensa nelle prossime giornate.

