Eurolega, Milano si risolleva: Vittoria in trasferta contro lo Zalgiris!

L'Olimpia espugna Kaunas con una rimonta spettacolare, mettendo fine alla serie di sconfitte consecutive e dimostrando grande carattere

Eurolega, Milano si risolleva: Vittoria in trasferta contro lo Zalgiris!

L'EA7 Emporio Armani Milano torna a sorridere in Eurolega, espugnando il campo dello Zalgiris Kaunas con un convincente 78-89. La vittoria, ottenuta il 16 Ottobre 2025, assume un significato particolare perché arriva dopo una serie di tre sconfitte consecutive, rilanciando le ambizioni europee della squadra di coach Messina.

La partita non era iniziata nel migliore dei modi per Milano. Nei primi 15 minuti, lo Zalgiris aveva preso il controllo del gioco, arrivando anche a portarsi in vantaggio di 15 punti. Tuttavia, l'Armani ha dimostrato grande carattere e determinazione, riuscendo a ricucire lo strappo e a ribaltare l'inerzia del match. La chiave della rimonta è stata l'ottima precisione al tiro da tre punti, con diverse triple consecutive che hanno permesso a Milano di rientrare in partita.

Ben sei giocatori dell'Olimpia hanno concluso la partita in doppia cifra, a testimonianza di una prestazione corale di alto livello. Tra i protagonisti, spiccano Shields, Booker e Ricci, ma anche Guduric, Ellis e Bolmaro hanno dato un contributo fondamentale alla vittoria. Lo Zalgiris, dal canto suo, ha pagato la scarsa precisione al tiro nel momento decisivo della partita, oltre alla difficoltà di contenere l'attacco milanese.

Il primo quarto si è chiuso con il punteggio di 21-13 in favore dello Zalgiris, che sembrava in controllo della partita. Nel secondo quarto, però, Milano ha iniziato a reagire, grazie soprattutto alle triple di Mannion, Shields, Guduric e Ricci. Il parziale di 12-0 ha permesso all'Armani di portarsi a contatto, chiudendo il secondo quarto sul 42-39. Nel terzo quarto, lo Zalgiris ha provato a reagire con Tubelis e Francisco, ma Booker e Ricci hanno tenuto a galla Milano, portando la squadra sul 63-61 alla fine del terzo quarto.

Gli ultimi dieci minuti sono stati un vero e proprio capolavoro per Milano. Ellis e Guduric hanno trascinato l'Olimpia al successo, con un super Ricci dalla linea dei tre punti. La difesa milanese ha retto bene agli attacchi dello Zalgiris, che ha faticato a trovare soluzioni offensive. Alla fine, Milano ha vinto con il punteggio di 78-89, conquistando la seconda vittoria in cinque partite di Eurolega.

Con questa vittoria, l'Olimpia Milano dimostra di essere una squadra in grado di competere ai massimi livelli in Eurolega. La rimonta contro lo Zalgiris è un segnale importante, che fa ben sperare per il futuro. La squadra di Messina ha dimostrato di avere carattere, talento e determinazione, qualità fondamentali per raggiungere gli obiettivi stagionali. Da segnalare, nelle file dello Zalgiris, le prestazioni di William-Goss e Wright, entrambi autori di 15 punti. Nonostante i loro sforzi, però, la squadra lituana non è riuscita a contenere l'attacco milanese e ha subito la seconda sconfitta in Eurolega.

Il tabellino della partita: Zalgiris Kaunas-EA7 Emporio Armani Milano 78-89 (Parziali: 21-13, 42-39, 61-63). Zalgiris Kaunas: William-Goss 15, Francisco 8, Wright 15, Sleva 3, Ulanovas 0, Butkevicius 20, Brazdeikis 2, Tubelis 14, Lo 0, Birutis 1, Rubstavicius 0, Sirvydis 0. All. Masiulis. EA7 Emporio Armani Milano: Mannion 3, Bolmaro 10, Shields 15, Booker 15, Ricci 15, Ellis 15, Guduric 14, Dunston 0, Diop 2. N.e. Tonut, Flaccadori. All. Messina.

Pubblicato Venerdì, 17 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 17 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti