Atalanta schianta il Genoa: show nerazzurro in Coppa Italia!

Dominio assoluto della Dea: 4-0 e quarti di finale contro la Juventus nel mirino

Atalanta schianta il Genoa: show nerazzurro in Coppa Italia!

L'Atalanta inizia nel migliore dei modi la sua avventura in Coppa Italia, sconfiggendo il Genoa con un netto 4-0 negli ottavi di finale. La partita, disputata alla New Balance Arena il 3 dicembre 2025, ha visto i nerazzurri dominare in lungo e in largo, dimostrando una superiorità tecnica e tattica che non ha lasciato scampo al Grifone.

La squadra di Palladino ha fatto il suo esordio stagionale nella competizione nazionale, ospitando un Genoa reduce dalla vittoria per 3-1 contro l'Empoli nel turno precedente. Fin dai primi minuti, l'Atalanta ha mostrato grande determinazione, mettendo subito sotto pressione la difesa avversaria. Al 18', Pasalic ha sfiorato il gol con un colpo di testa che si è stampato sulla traversa. Un minuto dopo, però, è stato Djimsiti a sbloccare il risultato con un preciso colpo di testa su cross di Zalewski. L'Atalanta è passata così in vantaggio, ma ha dovuto fare i conti con l'infortunio di Sulemana, sostituito da Maldini. Proprio Maldini si è reso subito pericoloso con una punizione che ha colpito il palo al 29'.

Il Genoa ha subito un duro colpo al 36', quando Fini è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su Bellanova, lanciato a rete. L'Atalanta ha approfittato immediatamente della superiorità numerica e al 54' ha raddoppiato con un magnifico destro al volo di de Roon. Il gol ha di fatto chiuso la partita, anche se l'Atalanta ha continuato ad attaccare alla ricerca di altre reti. All'82', Pasalic ha siglato il 3-0, sfruttando un tiro sbilenco di Scamacca. Nel recupero, c'è stato spazio anche per il gol di Ahanor, che ha fissato il punteggio sul definitivo 4-0.

Con questa vittoria, l'Atalanta si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Juventus. La partita si preannuncia molto interessante, visto il valore delle due squadre. L'Atalanta cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere la qualificazione alle semifinali, mentre la Juventus farà di tutto per vendicare la sconfitta subita in campionato contro i nerazzurri.

Il Genoa, invece, saluta la competizione con una sconfitta che lascia l'amaro in bocca. La squadra di De Rossi ha pagato a caro prezzo l'espulsione di Fini, che ha compromesso irrimediabilmente le sue possibilità di rimonta. Nonostante la sconfitta, il Genoa può comunque consolarsi con il buon campionato che sta disputando, dimostrando di essere una squadra solida e ben organizzata.

L'Atalanta, dal canto suo, continua a stupire per la sua capacità di esprimere un gioco spettacolare e redditizio. La squadra di Palladino è una delle realtà più interessanti del calcio italiano e può ambire a traguardi importanti sia in campionato che in Coppa Italia. La sfida contro la Juventus sarà un banco di prova importante per capire le reali ambizioni dei nerazzurri.

Pubblicato Mercoledì, 03 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 03 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Juventus in crisi: Gatti KO, stagione finita?

Juventus in crisi: Gatti KO, stagione finita?

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Juventus in crisi: Gatti KO, stagione finita?

Juventus in crisi: Gatti KO, stagione finita?