Colpo di scena Lazio: Romagnoli resta! Bloccato il trasferimento in Qatar

Il difensore biancoceleste, promesso all'Al Sadd, rimane a Roma: decisivo il dietrofront del club e, forse, le pressioni di Sarri

Colpo di scena Lazio: Romagnoli resta! Bloccato il trasferimento in Qatar

Inatteso ribaltone in casa Lazio: Alessio Romagnoli, difensore centrale biancoceleste, non si trasferirà in Qatar. L'accordo con l'Al Sadd, club allenato da Roberto Mancini, sembrava ormai cosa fatta, tanto che il giocatore, dopo la partita contro il Lecce, aveva salutato commosso i tifosi laziali presenti nel settore ospiti del Via del Mare. Un gesto che aveva il sapore di un addio imminente.

Tuttavia, una svolta improvvisa ha cambiato il corso degli eventi. La Lazio, con un comunicato ufficiale, ha bloccato l'operazione di trasferimento. Una decisione, forse, maturata in seguito alle esternazioni del tecnico Maurizio Sarri, che aveva manifestato il proprio disappunto per le dinamiche del mercato durante l'ultima sessione invernale.

"Alessio Romagnoli non è mai stato inserito sul mercato e rimarrà un giocatore biancoceleste", si legge nella nota ufficiale del club. "Nonostante le diverse richieste pervenute nelle ultime settimane, la volontà del Club è ferma nel trattenere un calciatore ritenuto elemento centrale del progetto sportivo sotto il profilo tecnico, umano e di leadership all'interno del gruppo squadra". Una dichiarazione che chiude, almeno per il momento, la questione.

Romagnoli, quindi, continuerà a vestire la maglia biancoceleste almeno fino al termine della stagione. Resta da capire se, in estate, le parti si siederanno nuovamente al tavolo per valutare il futuro del giocatore. Nel frattempo, il difensore è pronto a dare il massimo per la Lazio, cercando di ripagare la fiducia della società e dei tifosi.

Lo sfogo di Sarri dopo lo 0-0 contro il Lecce aveva acceso i riflettori sulla situazione del mercato laziale: "Fino a questo momento ci stiamo ridimensionando, poi facciamo i conti alla fine. Se c’è qualità c’è qualità a 20/30 anni. Alla gente della Lazio ho promesso che avrei fatto di tutto e avrei accettato qualsiasi cosa, lo faccio per l’amore che mi stanno dando. La Lazio è qualcosa che non lo puoi capire, è una storia grossa, non lo capisci fin quando non ci sei dentro". Parole che, evidentemente, hanno avuto un peso nella decisione del club di trattenere Romagnoli.

Il tecnico toscano si era anche espresso sulla gestione del mercato da parte del presidente Lotito: "Son cose su cui non c’è bisogno di rispondere, dieci giorni fa è andato via un giocatore che è venuto nel mio ufficio a piangere. Non c’è un problema di feeling fra me e la squadra, chiaramente quando giocano 15 giocatori su 25 qualcuno scontento c’è sempre, ma la sensazione non è questa. Se si vende un giocatore e si dice che non andava d’accordo con Sarri mi pare brutto, anche perché a me i calciatori che sono andati via hanno detto tutt’altro".

Sarri ha commentato anche la prestazione della squadra nella partita contro il Lecce: "La squadra ha fatto quello poteva dal punto di vista tattico e mentale. Abbiamo sbagliato una miriade di palloni nel primo tempo. Nella ripresa siamo un po’ cresciuti e poi spariti negli ultimi 25 metri". Un punto guadagnato in trasferta, ma che lascia ancora qualche interrogativo sul futuro della Lazio e sulle ambizioni del club in questa stagione.

La permanenza di Romagnoli rappresenta un segnale importante per la squadra e per l'ambiente, che può contare su un giocatore di esperienza e qualità. Ora, la palla passa al campo, dove la Lazio dovrà dimostrare di essere all'altezza delle aspettative e di poter competere per i primi posti della classifica. L'obiettivo è chiaro: conquistare un posto in Champions League e regalare nuove emozioni ai propri tifosi. Il contributo di Romagnoli, in questo senso, sarà fondamentale.

Pubblicato Domenica, 25 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 25 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti