Colpo Milan: Arrivano Adrien Rabiot e Joe Gomez

Colpo Milan: Arrivano Adrien Rabiot e Joe Gomez

Il club rossonero si rafforza con gli arrivi di Rabiot e Gomez, pronti a fare la differenza nella nuova stagione

Adrien Rabiot, il talentuoso centrocampista francese, è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Dopo settimane di speculazioni e trattative serrate, il club di via Aldo Rossi ha concluso l'affare con il Marsiglia, assicurandosi le prestazioni del pupillo di Massimiliano Allegri. L’allenatore, che aveva espressamente chiesto l’arrivo del giocatore, può finalmente accogliere Rabiot nella sua rosa. Il contratto siglato prevede una durata di quattro anni, con un ingaggio annuo di 6 milioni di euro più un milione in bonus. Questa strategia d'investimento dimostra la volontà del Milan di puntare in alto, consolidando il centrocampo con un giocatore di esperienza internazionale.

L'uscita di Musah verso l'Atalanta ha innescato una serie di movimenti sul mercato per il Milan, culminando in un’offerta decisiva al Marsiglia: 10 milioni di euro più 2 di bonus, una cifra che ha convinto il club francese, inizialmente fermo su una richiesta di 15 milioni totali. Rabiot svolgerà le visite mediche in Francia prima di unirsi alla Nazionale, ma il suo futuro è già a tinte rossonere.

Ma le novità non finiscono qui. Il Milan ha concluso un'altra trattativa importante per potenziare il reparto difensivo, trovando l'accordo con il Liverpool per l'acquisto del difensore Joe Gomez. Dopo aver identificato il profilo giusto per apportare esperienza e solidità alla retroguardia, i dirigenti milanisti hanno accelerato i negoziati, chiudendo l'affare su una base di 15 milioni di euro. Gomez ha accettato un contratto che prevede un salario di 3,5 milioni di euro a stagione fino al 2029, un impegno che sottolinea la fiducia del club nelle sue qualità e nella sua capacità di inserimento in squadra.

L'arrivo di Gomez rappresenta un tassello fondamentale per il Milan, desideroso di fare bene nelle competizioni nazionali ed europee. Con le sue doti difensive, il giocatore inglese promette di apportare un contributo significativo, unendo tecnica e leadership nel guidare la linea difensiva. Questo affondo sul mercato è il segnale che la società rossonera non intende fermarsi, mirando a consolidare una squadra competitiva e pronta a dare battaglia in ogni competizione.

Con queste mosse, il Milan si prepara a una stagione ricca di sfide, in cui i nuovi arrivi potrebbero fare la differenza. Le aspettative sono alte e i tifosi sono già in fermento per vedere come Rabiot e Gomez si integreranno nel progetto tecnico di Allegri. L'entusiasmo è palpabile e la città di Milano è pronta a sostenere la squadra verso nuovi traguardi.

Pubblicato Lunedì, 01 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 01 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti