Il Milan trionfa a Lecce con un 2-0 Nonostante il VAR

Il Milan trionfa a Lecce con un 2-0 Nonostante il VAR

I rossoneri superano le difficoltà e conquistano tre punti vitali al Via del Mare grazie ai gol di Loftus-Cheek e Pulisic

Nell'anticipo della seconda giornata di Serie A, il Milan ha conquistato una vittoria convincente a Lecce, battendo i salentini 2-0, in una partita influenzata notevolmente dalle decisioni del VAR. Al Via del Mare, fin dalle prime battute del match, i rossoneri hanno imposto il loro ritmo cercando di prendere subito il controllo della gara. Al 4', Matteo Gabbia aveva già bucato le reti avversarie con un colpo di testa, ma la gioia del difensore è stata presto vanificata da una revisione del VAR che ha annullato il gol per un fallo su Coulibaly.

Nonostante lo smacco, la squadra di Massimiliano Allegri non si è persa d'animo. Poche sviste hanno permesso al Lecce di avvicinarsi al pericolo nell'area milanista, ma la difesa dei rossoneri, guidata da un'attenta linea a tre, si è fatta trovare pronta. La prima frazione di gioco si è chiusa su uno 0-0 con pochissime occasioni effettive per sbloccare il risultato. Tuttavia, i piani di Di Francesco sembravano incompleti, e il Lecce ha fatto fatica a concretizzare le poche chance create.

Con l'inizio del secondo tempo, il Lecce ha mostrato un barlume di offensività grazie all'ingresso di Nikola Stulic, una mossa tattica che ha portato maggiore vivacità tra le file della squadra pugliese. Al 49', il tentativo di Kaba è stato brillantemente parato da Mike Maignan, lasciando i salentini ancora a secco.

Il Milan ha trovato il meritato vantaggio al 66', grazie a un'azione tecnica orchestrata da stella nascente, Ruben Loftus-Cheek. Dopo un calcio da fermo conquistato dagli sforzi di Saelemaekers, Luka Modric ha pennellato un magnifico cross che Loftus-Cheek ha trasformato con un'incornata impeccabile, battendo il portiere avversario Wladimiro Falcone. Questo gol, finalmente convalidato, ha saputo infondere nuova energia nei rossoneri.

Nelle battute conclusive del match, i rossoneri hanno messo il sigillo sulla partita con una seconda rete segnata da Christian Pulisic all'86', sfruttando un errore della retroguardia leccese. Un retropassaggio mal calibrato da parte di Gaspar ha permesso a Pulisic di infilarsi nella difesa, regalando così lo 0-2 definitivo alla squadra meneghina.

Questo successo arrivato fuori casa è stato determinante per alleggerire la tensione che si era accumulata dopo la deludente sconfitta in casa contro la Cremonese. Allegri può anche tirare un sospiro di sollievo, vedendo i suoi giocatori mettere in mostra carattere e determinazione in un contesto complesso come quello di una trasferta. La vittoria, inoltre, dona nuova linfa al cammino del Milan in un campionato che promette di essere tanto competitivo quanto imprevedibile.

Il Lecce, nonostante la sconfitta, ha mostrato momenti di buona reazione, gettando le basi per migliorare nelle prossime sfide. Il match ha segnato un significativo impegno tecnico-tattico da parte delle due compagini, sottolineando ancora una volta come i dettagli possano fare la differenza in Serie A.

Pubblicato Sabato, 30 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 30 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti