Derby infuocato: Allegri lancia la coppia Pulisic-Leao per sorprendere l'Inter

Il tecnico rossonero pensa a una mossa a sorpresa per il derby: la strana coppia d'attacco, già vista in estate, per scardinare la difesa nerazzurra

Derby infuocato: Allegri lancia la coppia Pulisic-Leao per sorprendere l'Inter

Il conto alla rovescia per il derby tra Milan e Inter è ufficialmente iniziato. Archiviate le fatiche delle nazionali, le due squadre milanesi si preparano ad affrontare una sfida che, oltre al prestigio cittadino, mette in palio punti fondamentali per la vetta della classifica. In casa Milan, il tecnico Allegri studia le contromosse per superare i nerazzurri, reduci da un periodo di forma eccezionale. Dopo il pareggio per 2-2 contro il Parma, l'imperativo è uno solo: vincere per riconquistare la testa della classifica.

Una delle novità più interessanti in vista del derby riguarda la possibile inedita coppia d'attacco composta da Christian Pulisic e Rafael Leao. I due giocatori, impiegati insieme durante la preparazione estiva, non hanno ancora avuto modo di dimostrare il loro valore in partite ufficiali. Tuttavia, Allegri sembra intenzionato a puntare su di loro per sorprendere la difesa interista. L'utilizzo di Pulisic e Leao in coppia potrebbe rappresentare un'arma a doppio taglio: da un lato, la loro velocità e imprevedibilità potrebbero mettere in difficoltà i difensori nerazzurri; dall'altro, la mancanza di un vero e proprio centravanti di ruolo potrebbe limitare la capacità del Milan di finalizzare le azioni offensive.

Oltre alla questione tattica, Allegri dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche dei suoi giocatori. Santiago Gimenez, reduce da un problema alla caviglia, è in dubbio per il derby, mentre il rientro di Adrien Rabiot a centrocampo rappresenta una notizia positiva per il tecnico rossonero. La presenza del centrocampista francese garantisce maggiore equilibrio alla squadra e permette alla difesa di respirare. In ogni caso, la decisione finale sulla formazione da schierare spetterà ad Allegri, che dovrà tenere conto di diversi fattori, tra cui lo stato di forma dei singoli giocatori, le caratteristiche dell'avversario e le condizioni ambientali.

Leao ha dimostrato di poter agire efficacemente anche in posizione più centrale, sfruttando i suoi movimenti sulla sinistra per creare scompiglio nella difesa avversaria. Pulisic, invece, ha la libertà di muoversi su tutto il fronte d'attacco, rendendosi pericoloso sia in fase di conclusione che di assist. Un esempio di questa intesa si è visto nell'azione che ha portato alla palla gol sprecata da Pulisic contro il Parma, su assist di Leao. Resta da vedere se questa mossa sarà sufficiente per mettere in difficoltà l'Inter, una squadra solida e ben organizzata. Allegri continua a studiare le sue opzioni, sperando di poter contare su tutti i suoi giocatori in vista della sfida più importante della stagione. Il rientro dei nazionali, tra cui Luka Modric, Bartesaghi, Saelemaekers, De Winter e Athekame, è previsto tra mercoledì e giovedì, e sarà fondamentale valutare le loro condizioni fisiche e mentali in vista del derby.

Pubblicato Lunedì, 17 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 17 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti