Fiorentina, Kean eroe al 92': Cremonese ko!

Un gol in extremis dell'attaccante azzurro regala la vittoria ai viola, che agganciano il Pisa in classifica

Fiorentina, Kean eroe al 92': Cremonese ko!

La Fiorentina conquista una vittoria sofferta contro la Cremonese, grazie a un gol di Moise Kean al 92'. La partita, valida per la diciottesima giornata di campionato e disputata allo stadio Artemio Franchi, ha visto i viola prevalere di misura, portando a casa tre punti fondamentali per la lotta salvezza. Con questo successo, la squadra toscana aggancia il Pisa a quota 12 punti, pur rimanendo in fondo alla classifica. La Cremonese, invece, incassa la seconda sconfitta consecutiva e resta ferma a 21 punti, al dodicesimo posto.

La partita è stata caratterizzata da un ritmo intenso fin dai primi minuti. La Fiorentina ha mostrato subito grande aggressività, sfiorando il gol con un colpo di testa di Parisi che si è stampato sulla traversa. Poco dopo, il portiere della Cremonese, Audero, si è superato con una parata prodigiosa su un tiro potente di Mandragora. Anche Piccoli ha avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato, ma è stato impreciso sotto porta.

Nel corso del primo tempo, l'arbitro La Penna è finito al centro delle polemiche. Al 20', ha ammonito Bondo per un intervento in ritardo su Parisi, scatenando le proteste dei giocatori viola, che reclamavano il cartellino rosso. Al 37', l'arbitro ha prima concesso un calcio di rigore alla Fiorentina per un fallo di Baschirotto su Piccoli, per poi revocarlo su consiglio del VAR. Questa decisione ha acceso ulteriormente gli animi in campo, sfociando in un parapiglia che ha portato all'espulsione di un membro di entrambe le panchine.

Nella ripresa, la Fiorentina ha continuato a fare la partita, ma il gioco è stato spesso interrotto da falli e interruzioni. La squadra di Vanoli ha faticato a costruire azioni fluide e pericolose. La Cremonese, dal canto suo, ha iniziato a farsi vedere dalle parti di De Gea, che si è dimostrato decisivo in un intervento su Sanabria. Vanoli ha provato a cambiare l'inerzia del match con diversi cambi, ma ha aspettato fino all'85' per inserire Kean. L'attaccante azzurro è entrato in campo con grande determinazione e all'89' ha avuto subito una grande occasione, ma il suo tiro di destro è terminato fuori di poco.

Il gol decisivo è arrivato al 92': dopo una corta respinta di Audero su un colpo di testa di Fortini, Kean si è avventato sulla palla e l'ha depositata in rete da pochi passi, firmando il gol dell'1-0 che ha fatto esplodere di gioia i tifosi presenti allo stadio Franchi. Con questa vittoria, la Fiorentina supera di misura la Cremonese e aggancia il Pisa in classifica, alimentando le speranze di salvezza. La Cremonese, invece, dovrà reagire al più presto per non compromettere il proprio cammino in campionato.

Pubblicato Domenica, 04 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 04 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti