Fiorentina: Kean recupera, pronto per la sfida contro la Juventus

L'attaccante torna ad allenarsi con la squadra dopo l'infortunio, Vanoli spera di averlo a disposizione per la cruciale partita al Franchi

Fiorentina: Kean recupera, pronto per la sfida contro la Juventus

La Fiorentina riprende gli allenamenti al Viola Park con una notizia positiva: Moise Kean è tornato in gruppo. L'attaccante, assente per infortunio nella trasferta contro il Genoa e nelle partite della nazionale italiana contro Moldova e Norvegia, valide per le qualificazioni ai mondiali, sembra aver superato i problemi fisici e si candida per un posto nella sfida di sabato contro la Juventus.

Il rientro di Kean è una boccata d'ossigeno per Paolo Vanoli, tecnico della Fiorentina, che deve fare i conti con una situazione di classifica difficile. La squadra è attualmente ultima e alla ricerca della prima vittoria dopo undici giornate. I gol e la leadership di Kean, autore di 25 reti nella passata stagione tra Serie A e coppe, sono elementi fondamentali per risollevare le sorti della squadra.

Durante la sosta, Kean ha svolto un lavoro specifico per smaltire un fastidio alla tibia, conseguenza di una botta subita durante la partita di Conference League contro il Mainz. Le terapie e gli allenamenti personalizzati hanno dato i risultati sperati, permettendo all'attaccante di tornare a disposizione in tempi brevi.

Nonostante il rientro di Kean, permangono dubbi sulle condizioni di Robin Gosens, alle prese con una lesione al retto femorale rimediata contro il Milan. La sua presenza in campo contro la Juventus è fortemente a rischio, rappresentando un'assenza pesante per la fascia sinistra.

Nel frattempo, si è aggregato al gruppo anche Albert Gudmundsson, reduce dagli impegni con la nazionale islandese, che non è riuscita a qualificarsi per i mondiali del prossimo anno. Tra stasera e domani sono attesi gli altri nazionali: Pongracic, Dzeko, Sohm, Fortini e Comuzzo. Il rientro dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali sarà graduale, con l'obiettivo di averli tutti a disposizione per la sfida contro la Juventus. La partita, in programma sabato alle 18:00, ha già superato quota 19.000 biglietti venduti, segno dell'attesa e della voglia dei tifosi di sostenere la squadra in un momento cruciale della stagione.

La sfida contro la Juventus rappresenta un'occasione importante per la Fiorentina per invertire la rotta e iniziare a risalire la classifica. Il rientro di Kean, unito al sostegno del pubblico, potrebbe essere la scintilla giusta per dare una svolta alla stagione. Vanoli dovrà essere bravo a sfruttare al meglio le risorse a disposizione e a preparare la partita nei minimi dettagli, per affrontare al meglio una Juventus sempre ostica e determinata.

La Fiorentina, in vista della ripresa del campionato di Serie A, oltre a monitorare le condizioni dei suoi giocatori infortunati e reduci dagli impegni con le nazionali, sta valutando anche possibili rinforzi in vista del mercato di gennaio. La dirigenza viola è consapevole della necessità di intervenire per puntellare la rosa e fornire a Vanoli alternative valide per affrontare la seconda parte della stagione. I nomi che circolano sono diversi, ma al momento non ci sono trattative concrete. L'obiettivo è quello di individuare giocatori funzionali al progetto tecnico e in grado di integrarsi rapidamente nel gruppo. La priorità sembra essere quella di rinforzare il reparto difensivo, che ha mostrato qualche lacuna in questo inizio di stagione. Non è escluso, però, che la Fiorentina possa intervenire anche in altri reparti, qualora si presentassero opportunità interessanti.

Pubblicato Martedì, 18 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 18 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!