Juventus: Kenan Yildiz diventa l'inamovibile N.10

Juventus: Kenan Yildiz diventa l'inamovibile N.10

Il genio della Juventus Kenan Yildiz resta a Torino: Chelsea respinto e rinnovo in arrivo

La Juventus ha deciso di scommettere tutto su Kenan Yildiz, il giovane e talentuoso numero 10 che la dirigenza bianconera considera fondamentale per il futuro della squadra. La scelta di non mettere in vendita il giocatore turco, anche di fronte ad un'offerta allettante da 65 milioni di euro proveniente dal Chelsea, sottolinea l'importanza strategica del calciatore all'interno del progetto dirigenziale ideato da Damien Comolli e Giorgio Chiellini. Yildiz, personaggio cruciale nella visione di Igor Tudor, allenatore della squadra, si conferma come uno dei punti di forza attorno ai quali la Vecchia Signora desidera costruire le proprie fortune sportive.

La difesa decisa messa in atto dai vertici juventini non è passata inosservata tra le squadre di primo piano d'Europa. Il Chelsea, fresco vincitore del Mondiale per Club, aveva mostrato un forte interesse per Yildiz, cercando di arricchire la rosa a disposizione di Enzo Maresca, ma ha dovuto ripiegare verso altri obiettivi, come Xavi Simons del Lipsia.

Il segnale forte e inequivocabile giunto da Comolli è che la Juventus non si farà sedurre da ingenti somme di denaro offerti da qualsiasi club rivale. Yildiz, infatti, è visto come il perno su cui ruoterà il futuro della squadra. La proposta di rinnovo, che potrebbe estendere il contratto fino al 2030 con un ingaggio raddoppiato a circa 4 milioni di euro, è già sul tavolo e le trattative sono in fase avanzata, con l'obiettivo di chiudere il prima possibile per evitare ogni possibile attrito o destabilizzazione dell'ambiente.

John Elkann e l'intera dirigenza sono determinati a non perdere quello che è considerato un gioiello, un simbolo del nuovo corso voluto dalla coppia Comolli-Chiellini. Questo rinnovo non rappresenta solo una mossa per trattenere un talento purissimo, ma una dichiarazione di intenti per il futuro: la Juventus intende riaffermarsi ai vertici non solo in Italia ma anche sul palcoscenico europeo, costruendo una squadra capace di competere ai massimi livelli e con solidi pilastri a sostenerla.

Nonostante Yildiz abbia già prolungato il suo legame con il club torinese fino al 2029 incrementando notevolmente il suo stipendio a 1,5 milioni più bonus, la Juventus è pronta a migliorare ulteriormente le condizioni contrattuali, assicurandosi che il calciatore venga riconosciuto e retribuito come i grandi nomi della rosa. Le prossime settimane saranno probabilmente decisive per l'annuncio ufficiale della firma e per cominciare a lavorare sul campo per centrare obiettivi ambiziosi che solo il tempo potrà confermare.

Pubblicato Venerdì, 25 Luglio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 25 Luglio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Messi a Como: La suggestione prende vita

Messi a Como: La suggestione prende vita