Mercato Inter: Marotta frena gli entusiasmi, ma punta sui giovani

L'ad nerazzurro chiude a grandi colpi a gennaio, ma apre all'arrivo di Jakimovic per l'Under 23 e rivela l'interesse per Sucic della Dinamo Zagabria

Mercato Inter: Marotta frena gli entusiasmi, ma punta sui giovani

Prima del fischio d'inizio della partita tra Inter e Arsenal, l'amministratore delegato e presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta, ha fatto il punto sul mercato di gennaio ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole, pur smorzando gli entusiasmi dei tifosi, hanno delineato una strategia ben precisa del club.

"È un mercato povero, senza occasioni che facciano salire il livello della nostra rosa", ha dichiarato Marotta, frenando le aspettative su possibili colpi ad effetto. Ha poi aggiunto: "I sondaggi di Ausilio e Baccin devono essere costanti, ma ora non c’è l’occasione che ci possa fare migliorare". Una dichiarazione che sembra chiudere le porte a nuovi innesti di rilievo in questa sessione invernale. Tuttavia, l'attenzione del club è rivolta al recupero di giocatori importanti come Dumfries, che secondo Marotta "è in via di guarigione e sarà a disposizione quanto prima".

Nonostante la prudenza sul mercato in entrata, Marotta ha aperto uno spiraglio per l'arrivo di Jakimovic: "I miei colleghi hanno fatto il sondaggio e spero si arrivi a una conclusione. Sarei felice di poter aggregare questo ragazzo interessantissimo al nostro organico, parlando anche di Under 23". Un chiaro segnale dell'interesse del club per i giovani talenti. A tal proposito, Marotta ha elogiato la Dinamo Zagabria, definendola "una fucina di giovani" e rivelando l'interesse per Sucic: "Siamo molto contenti di Sucic, poi è il presidente che ha il diritto di accettare l’offerta migliore". Queste parole confermano la volontà dell'Inter di investire nel futuro, puntando su giovani promesse capaci di crescere e affermarsi nel calcio che conta.

Pubblicato Mercoledì, 21 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 21 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti