Milan all'attacco: caccia al bomber per gennaio!

Rossoneri al lavoro per rinforzare l'attacco: occhi puntati su Fullkrug a gennaio, sogno Lewandowski per giugno

Milan all'attacco: caccia al bomber per gennaio!

Il Milan è alla ricerca di un rinforzo di peso per il reparto offensivo, che in questo avvio di stagione ha faticato a trovare la giusta formula. Le prestazioni sotto le aspettative di Santiago Gimenez e Christopher Nkunku hanno spinto la dirigenza rossonera, guidata da Tare, a valutare attentamente le opzioni disponibili sul mercato, sia per la finestra invernale di gennaio che per la prossima estate.

I nomi più caldi sul taccuino del Milan sono quelli di Robert Lewandowski e Niclas Fullkrug. L'attaccante polacco, attualmente in forza al Barcellona, rappresenta un sogno ambizioso per la dirigenza rossonera. Il contratto di Lewandowski con il club catalano scade nel 2026, ma il Barcellona potrebbe decidere di non rinnovarlo, aprendo così le porte a un suo possibile trasferimento. Nonostante i suoi 37 anni, Lewandowski continua a essere un bomber di razza, capace di fare la differenza in qualsiasi campionato. L'ostacolo principale per il Milan è rappresentato dall'ingaggio del giocatore, che dovrebbe ridimensionarsi per accettare la corte dei rossoneri. L'arrivo di un giocatore esperto come Lewandowski, dopo l'esperienza di Modric, potrebbe dare un contributo importante in termini di leadership e carisma all'interno dello spogliatoio.

Più percorribile, almeno per gennaio, sembra la pista che porta a Niclas Fullkrug, centravanti tedesco di proprietà del West Ham. Il Milan aveva già mostrato interesse per Fullkrug nel 2024, prima di virare su altri obiettivi. L'attaccante, classe 1993, non ha avuto un impatto significativo in Premier League, complice anche una serie di infortuni che ne hanno limitato il rendimento. In 27 partite con il West Ham, Fullkrug ha realizzato solamente 3 gol. Le caratteristiche fisiche di Fullkrug, unite alla sua esperienza internazionale, lo rendono un profilo interessante per il Milan, che ha bisogno di un attaccante in grado di dare peso e concretezza al reparto avanzato. Un trasferimento a Milano potrebbe rappresentare l'occasione giusta per rilanciare la carriera di Fullkrug, che in passato ha dimostrato di avere le qualità per giocare ad alti livelli.

La decisione finale del Milan dipenderà anche dal rendimento di Gimenez e Nkunku nel prossimo mese e mezzo. Se i due attaccanti dovessero fornire segnali positivi e ritrovare la via del gol, la dirigenza rossonera potrebbe decidere di non intervenire sul mercato a gennaio e rimandare ogni decisione alla prossima estate. Il Milan è determinato a rinforzare l'attacco per dare ad Allegri le armi giuste per competere ai massimi livelli in Italia e in Europa. La scelta del nuovo centravanti sarà cruciale per il futuro della squadra rossonera.

Pubblicato Martedì, 18 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 18 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti