Milan, Fofana carica: "Allegri ci ha dato la mentalità giusta per lo Scudetto"

Il centrocampista francese esalta l'influenza del tecnico: "Dopo una stagione difficile, ci ha restituito fiducia e ambizione"

Milan, Fofana carica: Allegri ci ha dato la mentalità giusta per lo Scudetto

Youssouf Fofana, centrocampista del Milan, non nasconde le ambizioni della squadra rossonera per la stagione in corso. Dopo un avvio promettente, il giocatore francese ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo l'influenza di Massimiliano Allegri e gli obiettivi stagionali.

"Giochiamo per il Milan, è normale pensare allo scudetto", ha affermato Fofana in un'intervista a Sky Sport. "Come ogni giocatore di questa squadra, dobbiamo puntare al massimo. Lavoriamo duramente per questo, scendiamo in campo per vincere ogni partita e alla fine tireremo le somme. Già prima dell'inizio della stagione, questo era il nostro spirito. Non voglio dire che se non vinciamo lo scudetto avremo fallito, ma conquistarlo sarebbe una gioia immensa, soprattutto dopo le difficoltà della passata stagione".

Il centrocampista ha poi sottolineato un cambiamento cruciale rispetto all'anno precedente: "Quest'anno abbiamo più tempo per preparare le partite, giocando una volta a settimana. Questo ci permette di concentrarci al 100% sul Milan, mettendo tutte le nostre energie in ogni singolo match. Il mister ha portato delle novità importanti, così come i nuovi acquisti. E anche il ritorno della curva allo stadio è un fattore positivo".

Ma è soprattutto l'impatto di Allegri ad essere stato determinante, secondo Fofana: "Ha cambiato la mentalità della squadra. Dopo l'anno scorso, eravamo un po' demoralizzati, volevamo fare di più. Il mister è arrivato con una grande voglia di fare bene, ha dato fiducia a tutti e ci ha fatto capire fin da subito che i risultati si vedranno alla fine".

Le parole di Fofana evidenziano una ritrovata fiducia e ambizione all'interno del gruppo rossonero. L'arrivo di Allegri sembra aver dato una scossa all'ambiente, con un focus rinnovato sulla preparazione delle partite e una mentalità vincente. Il ritorno dei tifosi allo stadio contribuisce a creare un'atmosfera positiva e di sostegno, fondamentale per affrontare al meglio le sfide della stagione. Il Milan si prepara dunque a lottare per lo scudetto, consapevole delle proprie potenzialità e guidato da un allenatore esperto e carismatico. La stagione 2025/2026 si preannuncia ricca di emozioni per i tifosi rossoneri, con la speranza di tornare a festeggiare un titolo che manca da troppo tempo.

Pubblicato Giovedì, 16 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 16 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti