Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Il centrocampista torna ad allenarsi in gruppo dopo 44 giorni. Gimenez ancora a parte. Maignan, Gabbia e Ricci rientrano in anticipo

Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Settimana di preparazione intensa a Milanello in vista dell'attesissimo derby. Una notizia positiva per i rossoneri è il ritorno in gruppo di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha finalmente superato il problema al polpaccio che lo aveva tenuto lontano dai campi per ben 44 giorni, precisamente da dopo la precedente pausa per le nazionali. Rabiot, completamente ristabilito, si è allenato regolarmente con il resto della squadra e sarà quindi a disposizione di Allegri per la stracittadina di domenica sera. L'allenatore rossonero sembra intenzionato a schierarlo subito titolare, vista l'importanza del match e le qualità del giocatore.

Non tutte le notizie sono però positive. Santiago Gimenez continua ad allenarsi a parte a causa di un persistente problema alla caviglia che lo affligge da diverse settimane. Le sue condizioni sono monitorate quotidianamente dallo staff medico, ma al momento la sua presenza nel derby rimane in dubbio.

Un sospiro di sollievo, invece, per i rientri anticipati di Maignan, Gabbia e Ricci, che sono tornati ad allenarsi con 24 ore di anticipo rispetto alle previsioni. I tre giocatori avevano risposto alle chiamate delle rispettive nazionali e sono rientrati a Milanello in ottime condizioni fisiche. Per avere l'intera rosa a disposizione, Allegri dovrà attendere giovedì, giorno in cui sono previsti i rientri di Athekame, De Winter, Saelemaekers e Bartesaghi. Mercoledì, invece, faranno ritorno a Milano Modric, Pavlovic, Nkunku, Leao e Odogu.

La partita contro l'Inter si preannuncia cruciale per la stagione del Milan. I rossoneri, dopo un avvio di campionato altalenante, sono alla ricerca di una vittoria di prestigio che possa rilanciare le loro ambizioni di vertice. Il rientro di Rabiot rappresenta sicuramente un'arma in più per Allegri, che spera di poter contare anche su Gimenez per dare maggiore peso all'attacco. Il derby, come sempre, sarà una partita combattuta e ricca di emozioni, in cui ogni dettaglio potrà fare la differenza.

Parallelamente alla preparazione del derby, la dirigenza del Milan è al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima sessione di mercato invernale. Come noto, si cerca un centravanti di peso, con il nome di Robert Lewandowski che continua a circolare con insistenza, anche se il suo arrivo sembra più probabile a giugno. Un'alternativa più concreta per gennaio potrebbe essere Niclas Fullkrug, attaccante tedesco in forza al Werder Brema. Il Milan valuta attentamente le diverse opzioni per regalare ad Allegri un rinforzo di qualità che possa contribuire a raggiungere gli obiettivi stagionali.

Pubblicato Martedì, 18 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 18 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!

Milan: Rabiot recupera, derby più vicino!