Napoli punta Mainoo: Assalto al gioiello del Manchester United

Il club partenopeo accelera per il centrocampista inglese: Manna vuole chiudere il colpo a gennaio per rinforzare la squadra di Conte

Napoli punta Mainoo: Assalto al gioiello del Manchester United

Il Napoli, reduce dalla vittoria contro la Roma, è già al lavoro per rinforzare la squadra in vista della sessione invernale di calciomercato. L'obiettivo principale del direttore sportivo Giovanni Manna è puntellare il centrocampo, un reparto messo a dura prova dagli infortuni di Zambo Anguissa, Kevin De Bruyne e, più recentemente, Billy Gilmour. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Kobbie Mainoo, giovane talento inglese di proprietà del Manchester United.

L'interesse del Napoli per Mainoo non è una novità: già durante la scorsa estate il club partenopeo aveva sondato il terreno per il centrocampista classe 2005. Ora, complice anche la situazione del giocatore in Inghilterra, sembra che le condizioni per un trasferimento si siano fatte più favorevoli. Secondo quanto riportato da 'Il Mattino', il Manchester United sarebbe disposto a cedere Mainoo in prestito, una formula che piace molto al Napoli. I primi contatti tra le società sarebbero già stati avviati e l'obiettivo è quello di chiudere l'operazione nel minor tempo possibile, per mettere a disposizione di mister Antonio Conte un rinforzo di qualità già a gennaio.

Nonostante le grandi aspettative riposte in lui, Mainoo ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione con la maglia dei Red Devils, collezionando appena 261 minuti in 10 presenze tra Premier League e Coppa di Lega. Lo stesso tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, non ha escluso una sua possibile partenza, dichiarando: "Il club viene prima di tutto, è la priorità numero uno. Dobbiamo pensare alla squadra. Dopodiché, tutto può succedere". Una situazione che il Napoli spera di sfruttare a proprio vantaggio.

A Napoli, Kobbie Mainoo troverebbe un ambiente ideale per crescere e mettere in mostra le sue qualità. Le sue caratteristiche tecniche e tattiche sono molto apprezzate da Conte, che lo vedrebbe come un elemento fondamentale per dare qualità e dinamismo al centrocampo azzurro. L'arrivo di Mainoo permetterebbe inoltre di dare maggiore equilibrio alla squadra, offrendo al tecnico nuove soluzioni in fase di costruzione e interdizione.

Tuttavia, l'affare Mainoo non è l'unica opzione al vaglio del Napoli. In caso di difficoltà nella trattativa con il Manchester United, il club partenopeo valuterebbe anche profili alternativi come Soungoutou Magassa del West Ham e Johan Manzambi del Friburgo. Sullo sfondo rimangono anche i nomi di Leon Goretzka del Bayern Monaco e Ederson dell'Atalanta, anche se al momento si tratterebbe solo di suggestioni.

La priorità del Napoli resta comunque quella di portare a Napoli Kobbie Mainoo. La dirigenza è convinta che il giovane inglese possa rappresentare un valore aggiunto per la squadra e un investimento importante per il futuro. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori sviluppi nella trattativa, con l'obiettivo di regalare a Conte il rinforzo tanto desiderato per il centrocampo.

L'eventuale arrivo di Mainoo si inserirebbe in un contesto di rinnovamento del centrocampo del Napoli. Con l'età avanzata di alcuni elementi e gli infortuni che hanno condizionato le prestazioni di altri, il club partenopeo è alla ricerca di giovani talenti in grado di garantire qualità, freschezza e dinamismo. Mainoo, con le sue caratteristiche, sembra rispondere perfettamente a questo identikit.

Il mercato di gennaio si preannuncia quindi molto attivo per il Napoli, con l'obiettivo di rinforzare la squadra e consentire a Conte di lottare per i traguardi più importanti. L'arrivo di Kobbie Mainoo rappresenterebbe un segnale forte e un investimento importante per il futuro del club.

Pubblicato Lunedì, 01 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 01 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti