Premier League infuocata: Pareggi, rimonte e sorprese nella 13a Giornata

Chelsea-Arsenal termina in parità, mentre Manchester United e Liverpool ritrovano la vittoria. Aston Villa e Brighton si assicurano successi importanti

Premier League infuocata: Pareggi, rimonte e sorprese nella 13a Giornata

La 13a giornata di Premier League ha regalato emozioni e risultati inaspettati. Il big match tra Chelsea e Arsenal si è concluso con un pareggio, mentre Manchester United e Liverpool sono tornate alla vittoria. Ecco un resoconto dettagliato di tutte le partite.

Chelsea-Arsenal 1-1

A Stamford Bridge, Chelsea e Arsenal si sono affrontate in un match intenso che si è concluso con un pareggio per 1-1. Nonostante l'espulsione di Caicedo al 38', il Chelsea è passato in vantaggio con Chalobah al 48'. L'Arsenal ha reagito trovando il pareggio con Merino al 59', su assist di Saka. Il risultato finale lascia l'Arsenal in testa alla classifica con 30 punti, ma con un margine ridotto sulle inseguitrici. Il Chelsea si trova al terzo posto con 24 punti.

Crystal Palace-Manchester United 1-2

Il Manchester United ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro il Crystal Palace per 2-1. Dopo un primo tempo difficile, chiuso in svantaggio a causa del rigore trasformato da Mateta al 33', i Red Devils hanno reagito nella ripresa. Zirkzee ha trovato il gol del pareggio al 52', e Mount ha segnato il gol della vittoria al 62', su assist di Bruno Fernandes. Questa vittoria permette al Manchester United di salire a 21 punti in classifica, avvicinandosi alla zona Europa. Da segnalare il rientro in campo di Lisandro Martinez dopo un lungo infortunio.

West Ham-Liverpool 0-2

Il Liverpool ha ritrovato il sorriso vincendo 2-0 in trasferta contro il West Ham. Dopo un primo tempo senza reti, Isak ha sbloccato il risultato al 60', su assist di Gakpo. Nel finale, Gakpo ha siglato il gol del definitivo 2-0 al 92', dopo l'espulsione di Paquetà. Con questa vittoria, il Liverpool sale a 21 punti, in ottava posizione, ma a soli -4 dal secondo posto.

Aston Villa-Wolverhampton 1-0

L'Aston Villa ha vinto di misura contro il Wolverhampton per 1-0, grazie al gol di Kamara al 67'. Questa vittoria permette all'Aston Villa di consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica, salendo a 24 punti.

Nottingham Forest-Brighton 0-2

Il Brighton ha espugnato il campo del Nottingham Forest per 2-0. De Cuyper ha portato in vantaggio gli ospiti al 46', e Tzimas ha chiuso la partita all'88'. Con questa vittoria, il Brighton sale a 22 punti in classifica.

In sintesi, la 13a giornata di Premier League ha visto l'Arsenal mantenere la vetta della classifica nonostante il pareggio, mentre Manchester United e Liverpool hanno rilanciato le proprie ambizioni con importanti vittorie. La lotta per i posti Champions League si fa sempre più avvincente, con diverse squadre in lizza per un posto al sole.

Pubblicato Lunedì, 01 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 01 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti