Sassuolo-Fiorentina 3-1: Rimonta neroverde e crisi viola!

Al Mapei Stadium, il Sassuolo ribalta il vantaggio iniziale di Mandragora, affossando la Fiorentina sempre più ultima in classifica

Sassuolo-Fiorentina 3-1: Rimonta neroverde e crisi viola!

Il Sassuolo si impone sulla Fiorentina con un sonoro 3-1, in una partita che ha visto i neroverdi ribaltare l'iniziale vantaggio viola. La gara, valida per la quattordicesima giornata di Serie A, si è disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia il 6 Dicembre 2025.

La Fiorentina era passata in vantaggio al 9' grazie a un rigore trasformato da Mandragora, penalty concesso per un'uscita avventata del portiere del Sassuolo, Muric, su Parisi. Tuttavia, la gioia dei viola è durata poco. Al 14', Volpato ha trovato il pareggio con un tiro dal limite, complice una non perfetta respinta del portiere ospite, de Gea. Allo scadere del primo tempo, al 46', Muharemovic ha firmato il sorpasso neroverde, sfruttando al meglio un calcio d'angolo battuto da Laurienté.

Nella ripresa, il Sassuolo ha continuato a spingere e al 65' ha trovato il gol del definitivo 3-1 con Koné, bravo a inserirsi in area e a battere de Gea sul primo palo. Da segnalare, al 57', un gol annullato a Volpato per un fallo precedente su Parisi, episodio che ha causato l'espulsione del tecnico del Sassuolo, Grosso, per proteste.

Con questa vittoria, il Sassuolo sale a 20 punti in classifica, superando momentaneamente la Lazio. La Fiorentina, invece, resta fanalino di coda con soli 6 punti, senza ancora aver conquistato una vittoria in campionato. La situazione in casa viola si fa sempre più critica, nonostante il confronto avuto dai giocatori con i tifosi dopo la recente sconfitta di Bergamo.

La partita ha evidenziato le difficoltà della Fiorentina, soprattutto in fase difensiva, dove gli errori individuali hanno pesantemente condizionato il risultato. Il Sassuolo, invece, ha dimostrato di avere carattere e di saper reagire alle difficoltà, trovando in Volpato, Muharemovic e Koné i protagonisti di una rimonta importante per il morale e per la classifica.

Il futuro della Fiorentina appare incerto, con la necessità di trovare al più presto una scossa per invertire la rotta e uscire dalla zona retrocessione. La società dovrà valutare attentamente le prossime mosse, sia sul mercato che a livello tecnico, per cercare di risollevare una stagione fin qui disastrosa. Al contrario, il Sassuolo può guardare al futuro con maggiore ottimismo, forte di una squadra giovane e talentuosa, capace di esprimere un buon calcio e di ottenere risultati importanti.

Pubblicato Domenica, 07 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 07 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti