Serie A 2025 26: Altro giro e altra corsa!

Serie A 2025 26: Altro giro e altra corsa!

Tra vittorie e delusioni, l'inizio sorprendente di Juventus, Atalanta e le altre squadre nella nuova stagione del campionato italiano.

Il campionato di Serie A 2025/2026 ha ufficialmente preso il via, regalando emozioni e colpi di scena già nelle sue prime fasi. Nella giornata d'apertura, il Napoli ha inaugurato la serie di partite con una convincente vittoria per 2-0 sul Sassuolo, mentre il Milan ha subito una sconfitta inaspettata a San Siro, soccombendo 2-1 contro la Cremonese. Questi risultati hanno dato un primo assaggio di ciò che potrebbe riservare questa stagione, mentre le altre grandi squadre si preparano a scendere in campo.

Alle 20.45 l'attenzione si sposta sul debutto di Juventus e Atalanta. La Juventus, guidata da Igor Tudor, si troverà ad affrontare il Parma dopo un’estate di cambiamenti, con l'uscita di Douglas Luiz e l'arrivo del canadese Jonathan David. L'attaccante si aggiunge alla rosa con il compito di rinvigorire il reparto offensivo bianconero. In campo, si attendono anche le prestazioni di altri nuovi volti, come Kenan Yildiz e Joao Mario. Tudor dovrà risolvere alcuni ballottaggi, specialmente a centrocampo, dove Locatelli sembra favorito su Koopmeiners per affiancare Khephren Thuram. Difensivamente, l'accento sarà sull'esperienza, con Kalulu pronto ad affiancare Bremer e Kelly.

Il Parma, allenato dal giovane Carlos Cuesta, arriva a Torino come sfavorito, cercando di replicare la vittoria dell'ultima partita contro i bianconeri. Tuttavia, le avversità legate agli infortuni di Ondrejka e Frigan potrebbero complicare il compito dei ducali. Al centro dell'attacco, la coppia Benedyczak-Pellegrino sarà chiamata a far dimenticare le partenze estive, supportata da un centrocampo rinnovato con Ordonez e dall'esperienza di Keita e Bernabé.

Nella stessa ora, anche l'Atalanta scenderà in campo contro il Pisa. Dopo un mercato estivo turbolento, il tecnico Ivan Juric cerca di consolidare la squadra nonostante l'assenza di Ademola Lookman, ancora in attesa di sapere quale sarà il suo futuro. La Dea si affiderà al nuovo modulo 3-4-2-1 con il rientro di Scamacca e il debutto di Sulemana per potenziare l'attacco. Le fasce vedranno nuovamente protagonisti Bellanova e Zappacosta, mentre Ederson e de Roon saranno il fulcro del centrocampo. La difesa, priva di Toloi, vedrà combattere Scalvini, Hien e Kossounou per proteggere la porta di Carnesecchi.

Il Pisa, dal canto suo, affronterà l'Atlante dopo trent'anni di assenza dalla massima serie, con l'obiettivo di mostrare i progressi fatti e l'ambizione di restare nella competizione. Nonostante sia ancora un cantiere aperto, la squadra toscana cercherà di mettere in campo solidità e determinazione, affidandosi ai successi ottenuti in serie B, con giocatori come Nzola pronti a dimostrare il loro valore.

La giornata si arricchirà ulteriormente con le partite delle 18.30, dove Cagliari affronterà la Fiorentina e il Como se la vedrà con la Lazio. Gli allenatori Stefano Pioli e Maurizio Sarri cercheranno conferme e sorprese dalle loro formazioni. Pioli, alla guida della Fiorentina, proverà un nuovo 3-5-2 che mette in risalto le qualità di Moise Kean e Albert Gudmundsson, mentre il Cagliari, con in mente l’ambiziosa figura di Sebastiano Esposito, mira a cogliere di sorpresa gli avversari.

Di contro, squadra di Como, guidata da Cesc Fabregas, si presenta con un organico profondamente rinnovato e ambizioni elevate. In attesa di nuovi innesti, punterà sul talento di Nico Paz, mentre la Lazio si affiderà alla solidità di un gruppo rodatissimo. L'obiettivo comune di entrambe le squadre sarà iniziare al meglio la stagione, tra grandi aspettative e la voglia di ribaltare i pronostici.

Pubblicato Domenica, 24 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 24 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti