Serie B: Palermo frenato a Mantova, Modena in crisi nera!

Pareggio amaro per i rosanero, sconfitta pesante per i canarini che incassano la quinta disfatta nelle ultime sei partite

Serie B: Palermo frenato a Mantova, Modena in crisi nera!

La giornata di Serie B ha regalato emozioni contrastanti per le squadre in alta classifica. Il Palermo non è riuscito a chiudere il girone d'andata con una vittoria, facendosi raggiungere dal Mantova nei minuti di recupero, mentre il Modena ha subito una pesante sconfitta a Padova, confermando un periodo di crisi profonda.

Mantova-Palermo 1-1

Al "Danilo Martelli" di Mantova, i padroni di casa hanno fermato il Palermo sull'1-1 al termine di una partita non particolarmente brillante. I rosanero erano passati in vantaggio al 10' grazie a Ceccaroni, bravo a sfruttare un inserimento da centravanti su imbeccata di Vasic. Il Palermo ha poi gestito il vantaggio, affidandosi alle ripartenze, ma senza creare pericoli significativi. La partita è stata interrotta per qualche minuto a causa di un infortunio all'arbitro Perenzoni, una pausa che ha permesso al Mantova di riorganizzarsi tatticamente. Vasic ha avuto l'occasione per raddoppiare, ma ha sprecato a tu per tu con il portiere avversario. Nel secondo tempo, le occasioni da gol sono state rare e la partita sembrava destinata a concludersi con la vittoria di misura del Palermo. Tuttavia, al 95', un missile dalla distanza di Marras ha sorpreso tutti, regalando il pareggio al Mantova. Un punto prezioso per i lombardi, che si portano a -1 dalla zona playout, mentre il Palermo resta quarto in classifica con 34 punti.

Padova-Modena 2-0

Crisi nera per il Modena di Sottil, che incassa la quinta sconfitta nelle ultime sei partite perdendo 2-0 contro il Padova. Nonostante una partita con ben 32 tiri e tre legni colpiti, i canarini non sono riusciti a trovare la via del gol. La serata negativa è iniziata all'11', quando Bortolussi ha portato in vantaggio il Padova, sfruttando un assist di Capelli. Il Padova, ben organizzato in campo, ha controllato la partita senza correre grossi pericoli. Nella ripresa, il Modena ha colpito tre legni, con Massolin che ha colpito una traversa e un palo, e De Luca che ha scheggiato il palo con un colpo di testa. La sfortuna si è accanita contro il Modena, e a peggiorare le cose è arrivato il raddoppio del Padova al 91', firmato da Lasagna. Un gol viziato da un precedente palo, con il VAR che ha confermato la posizione regolare dell'assist-man Varas. Con questa sconfitta, il Modena resta fermo a 29 punti, scivolando al settimo posto in classifica, mentre il Padova aggancia l'Avellino a quota 25 punti, entrando nella top-10.

La Serie B si conferma un campionato imprevedibile e combattuto, dove ogni partita può riservare sorprese. Il Palermo dovrà analizzare gli errori commessi a Mantova per ripartire con slancio nel girone di ritorno, mentre il Modena dovrà trovare al più presto una soluzione per uscire dalla crisi e ritrovare la solidità che aveva caratterizzato l'inizio della stagione.

Pubblicato Lunedì, 12 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 12 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti