Vlahovic al Tottenham: Affare Imminente a Gennaio?

L'attaccante serbo spinge per il trasferimento in Premier League: gli Spurs pronti all'assalto già nella finestra invernale di mercato

Vlahovic al Tottenham: Affare Imminente a Gennaio?

Il futuro di Dusan Vlahovic potrebbe essere in Premier League. Secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, l'attaccante della Juventus starebbe valutando seriamente la possibilità di trasferirsi al Tottenham già nel mercato di gennaio 2026. L'ex CEO dell'Everton, Keith Wyness, ora consulente per importanti club inglesi, ha rivelato a "Football Insider" che il giocatore serbo avrebbe messo gli Spurs in cima alla lista delle sue preferenze.

"Ho sentito che Vlahovic sta puntando sul Tottenham e credo che sia una scelta logica", ha dichiarato Wyness. "Al Tottenham manca un attaccante esperto e Dusan si adatterebbe perfettamente. C'è ancora tempo, ma credo che tutto potrebbe concretizzarsi a gennaio".

Le parole di Wyness aprono scenari interessanti per tutte le parti coinvolte. La Juventus, in caso di cessione a gennaio, eviterebbe di perdere il giocatore a parametro zero a fine stagione e incasserebbe subito diversi milioni di euro, risparmiando anche metà dell'ingaggio da 12 milioni di euro che spetterebbe a Vlahovic per la stagione 2025/26. Inoltre, la cessione del serbo risolverebbe una situazione spinosa all'interno dello spogliatoio.

Per Vlahovic, il passaggio al Tottenham rappresenterebbe una chance di rilancio in un campionato competitivo e prestigioso come la Premier League. Il giocatore serbo potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista in un club ambizioso e uscire dall'attuale situazione di incertezza legata al suo contratto con la Juventus.

Il Tottenham, dal canto suo, andrebbe a colmare una lacuna nel reparto avanzato con un attaccante di talento e di esperienza internazionale. L'arrivo di Vlahovic darebbe maggiore peso all'attacco degli Spurs e aumenterebbe le ambizioni del club londinese.

La situazione contrattuale di Vlahovic con la Juventus è complessa. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2026 e le trattative per il rinnovo non sembrano decollare. In questo contesto, la cessione a gennaio potrebbe essere la soluzione migliore per evitare di perdere il giocatore a parametro zero.

Il Tottenham non è l'unico club interessato a Vlahovic. Anche altri club di Premier League e alcuni top club europei hanno manifestato interesse per l'attaccante serbo. Tuttavia, la volontà del giocatore di trasferirsi al Tottenham potrebbe fare la differenza.

L'operazione Vlahovic-Tottenham si preannuncia complessa e ricca di incognite. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, dalla disponibilità della Juventus a cedere il suo attaccante e dalla capacità del Tottenham di presentare un'offerta economicamente vantaggiosa. Gennaio è vicino e il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere. L'affare potrebbe concretizzarsi sulla base di circa 60/70 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe reinvestire per ringiovanire la rosa e puntare su nuovi talenti. Da non dimenticare, infine, l'interesse di altri club come il Bayern Monaco, sempre alla ricerca di un bomber di razza.

Pubblicato Lunedì, 20 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 20 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti