ATP Vienna: Musetti sconfitto da Zverev, finale amara

Il tennista toscano cede in semifinale contro il tedesco, che affronterà Sinner per il titolo

ATP Vienna: Musetti sconfitto da Zverev, finale amara

Si ferma in semifinale la corsa di Lorenzo Musetti all'ATP 500 di Vienna. Il tennista toscano è stato sconfitto da Alexander Zverev con il punteggio di 6-4, 7-5. Zverev, numero 3 del mondo, affronterà ora Jannik Sinner in finale per la conquista del titolo. La partita ha visto Zverev vendicare la sconfitta subita lo scorso anno proprio contro Musetti nei quarti di finale.

Musetti, reduce da un torneo impeccabile senza aver perso alcun set, ha iniziato la partita servendo per primo. Nel settimo game, però, ha subito il break decisivo che ha permesso a Zverev di portarsi in vantaggio. Il tedesco ha sfruttato al meglio la terza palla break, allungando poi il passo e chiudendo il primo set con uno smash vincente per 6-4.

Nel secondo set, Zverev ha continuato a mostrare una grande solidità al servizio, mettendo nuovamente in difficoltà Musetti. Il tennista italiano è riuscito a rimanere in equilibrio fino al 5-5, ma ha poi subito un altro break nel momento cruciale della partita. Zverev ha così chiuso il secondo set 7-5, conquistando l'accesso alla finale. La partita è durata poco più di un'ora e mezza, un tempo che testimonia l'intensità dello scontro.

Per Musetti, si tratta della seconda sconfitta in semifinale a Vienna. Nel 2024, era stato Jack Draper a sbarrargli la strada, per poi vincere il torneo contro Karen Chačanov. Questo risultato non cancella comunque l'ottimo torneo disputato dal tennista italiano, che ha dimostrato di essere in crescita e di poter competere con i migliori al mondo.

La finale tra Zverev e Sinner promette scintille. Sinner, reduce da una vittoria contro de Minaur, è in un ottimo momento di forma e cercherà di conquistare il titolo a Vienna. Zverev, dal canto suo, vorrà confermare la sua superiorità e vendicare la sconfitta subita contro Musetti lo scorso anno. Sarà una partita da non perdere per tutti gli appassionati di tennis.

Questo torneo di Vienna si conferma un appuntamento importante nel calendario ATP, attirando alcuni dei migliori giocatori del mondo. L'edizione del 2025 non ha fatto eccezione, con match combattuti e un livello di gioco molto alto. La competizione è stata particolarmente agguerrita, con molti giovani talenti che si sono messi in mostra, dimostrando che il futuro del tennis è in buone mani. L'attenzione si sposta ora sulla finale, che vedrà opposti due dei giocatori più in forma del momento. Il pubblico viennese si prepara ad assistere a un grande spettacolo, con la speranza di vedere un match equilibrato e ricco di emozioni. Entrambi i finalisti sono determinati a portare a casa il titolo, e faranno di tutto per raggiungere il loro obiettivo.

Pubblicato Domenica, 26 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 26 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti