Ciclismo. Rottura clavicola per Evenepoel

Ciclismo. Rottura clavicola per Evenepoel

L'incidente è avvenuto mentre si allenava

Remco Evenepoel ha subito un incidente durante un allenamento questa mattina sulle strade belghe. Il due volte campione olimpico e campione del mondo della cronometro è stato trasportato in ospedale dopo uno scontro con un’auto della Bpost. L’incidente si è verificato a Oetingen, nel Brabante fiammingo; secondo quanto riportato dai cronisti di HNL, Evenepoel si allenava da solo e non è riuscito ad evitare una portiera aperta. Diversi testimoni hanno riferito che, al momento dell’arrivo dei soccorsi, Evenepoel è stato avvolto in una coperta per mantenere il calore. Le circostanze e le conseguenze dell’incidente rimangono poco chiare. "Remco è stato trasferito all'ospedale Erasmus di Anderlecht," ha dichiarato il padre, Patrick Evenepoel. "Dobbiamo aspettare e vedere cosa dirà il referto. Ci dirigiamo in ospedale."

Secondo quanto riportato dal Nieuwsblad, Remco Evenepoel è stato trasferito dall'ospedale Erasmus a quello di Herentals per ulteriori accertamenti, in particolare su una spalla. Bart Keurslager, proprietario di un negozio vicino al luogo dell’incidente, ha raccontato: "Remco è rimasto a terra per alcuni istanti; sembrava aver subito un colpo pesante. Anche la portiera dell'auto postale era danneggiata. La sua bici era distrutta, piegata come una sedia a rotelle. Quando sono andato a controllare, era pallido e i soccorsi gli hanno offerto una Coca-Cola. Sua moglie, Oumi, era presente quando sono arrivati i soccorsi." I fan hanno subito mostrato il loro sostegno e l’intero club di Remco si è mobilitato, fiduciosi in una pronta guarigione. "Remco si è già ripreso da incidenti più gravi e confido in un veloce recupero," ha affermato Dirk Coppens, rappresentante del club di Schepdaal. "Speriamo che possa tornare in sella presto. Stasera ci sarà una riunione del consiglio direttivo del club dei tifosi, con il padre di Remco, Patrick, come presidente. Speriamo di avere notizie in fretta." 

L'ultimo aggiornamento dice che è confermata la rottura della clavicola sinistra. 

Fonte: tuttobiciweb.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!