Eurolega: Milano cede nel finale, Bayern Monaco vince

Terza sconfitta consecutiva per l'Olimpia Milano, superata 64-53 dal Bayern Monaco dopo un buon primo tempo

Eurolega: Milano cede nel finale, Bayern Monaco vince

L'Olimpia Milano incassa la terza sconfitta consecutiva in Eurolega, arrendendosi per 64-53 sul parquet del Bayern Monaco. La partita, valida per il quarto turno della competizione, ha visto un'EA7 Emporio Armani Milano combattiva nel primo tempo, ma incapace di arginare la rimonta dei bavaresi nella seconda metà di gara.

Il primo quarto si è chiuso con un equilibrio sostanziale, con il Bayern avanti di soli due punti (16-14). Nel secondo periodo, Brooks e Booker hanno trascinato Milano, portandola al +5 all'intervallo (33-28). Tuttavia, al rientro dagli spogliatoi, il Bayern Monaco ha cambiato marcia, infliggendo un parziale di 18-7 che ha ribaltato l'inerzia della partita. Lucic, con 15 punti, e Obst, con 14 punti dalla panchina, sono stati i principali artefici della rimonta bavarese.

Nel quarto periodo, il Bayern Monaco ha ulteriormente aumentato il distacco, chiudendo la partita sul 64-53. Per Milano, si tratta di una sconfitta pesante, che evidenzia le difficoltà della squadra di Ettore Messina in questo avvio di stagione europea. Shields, con 10 punti, e Booker, con 11 punti, sono stati i migliori realizzatori per l'Olimpia, ma la loro prestazione non è stata sufficiente per evitare la sconfitta.

La partita ha confermato la forza del Bayern Monaco, una squadra solida e ben organizzata, capace di reagire alle difficoltà e di sfruttare al meglio il fattore campo. Per Milano, invece, si tratta di un campanello d'allarme, che impone una riflessione sulle cause di questo momento negativo e sulla necessità di trovare soluzioni per invertire la rotta. La squadra dovrà lavorare soprattutto sulla continuità di rendimento e sulla capacità di reagire nei momenti difficili, per poter competere ai massimi livelli in Eurolega.

Il risultato finale è stato Bayern Monaco-EA7 Emporio Armani Milano 64-53, con parziali di 16-14, 28-33, 46-40. Da segnalare le prestazioni di Lucic (15 punti) e Obst (14 punti) per il Bayern Monaco, e di Shields (10 punti) e Booker (11 punti) per l'EA7 Emporio Armani Milano. Con questa vittoria, il Bayern Monaco sale a due successi in quattro partite, mentre Milano resta ferma a una sola vittoria.

In sintesi, la partita ha visto un Bayern Monaco cinico e determinato, capace di sfruttare al meglio le proprie qualità e di punire gli errori di una Milano ancora in difficoltà. Per l'Olimpia, la strada verso i vertici dell'Eurolega si fa sempre più impervia, ma la squadra ha le qualità per reagire e per tornare a competere ai massimi livelli.

Pubblicato Mercoledì, 15 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 15 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti