Eurolega: Milano KO a Vitoria, Bologna trionfa al fotofinish su Dubai

L'Olimpia cade in trasferta contro il Baskonia, mentre la Virtus resiste all'assalto di Dubai in una partita al cardiopalma e resta imbattuta in casa.

Eurolega: Milano KO a Vitoria, Bologna trionfa al fotofinish su Dubai

La quattordicesima giornata di Eurolega ha visto l'Olimpia Milano incappare in una sconfitta esterna contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz per 88-78, mentre la Virtus Bologna ha conquistato una sofferta vittoria casalinga contro il BC Dubai per 79-78. Entrambe le partite, disputate il 5 Dicembre 2025, hanno offerto spunti di riflessione importanti in vista del proseguo della stagione europea.

La sconfitta di Milano in terra spagnola evidenzia alcune difficoltà che la squadra di coach Ettore Messina sta incontrando in questa fase della competizione. Nonostante il tentativo di rimanere aggrappata alla partita, l'Olimpia ha subito l'aggressività del Baskonia, trascinato da un ottimo Matteo Spagnolo, autore di 18 punti, e dai 21 punti di Luwawu-Cabarrot. La squadra milanese, pur avendo in Bolmaro e Booker due elementi positivi, non è riuscita a contenere l'energia e la precisione al tiro dei padroni di casa, soprattutto nel terzo quarto, dove il Baskonia ha piazzato un parziale decisivo di 21-12. Con questa sconfitta, il bilancio dell'EA7 Emporio Armani Milano si attesta a sette vittorie e sette sconfitte.

Al contrario, la Virtus Bologna ha saputo sfruttare il fattore campo per avere la meglio su un combattivo BC Dubai. La partita è stata un susseguirsi di emozioni, con continui sorpassi e controsorpassi. Dopo un buon avvio, con Edwards sugli scudi, la Virtus ha subito la reazione degli emiratini, guidati da Kamenjas e Avramovic. Nel finale punto a punto, le triple decisive di Vildoza hanno regalato la vittoria alla squadra di coach Ivanovic, che rimane così imbattuta in casa. Edwards è stato il miglior realizzatore per la Virtus con 23 punti. Con questo successo, la Virtus Bologna aggancia Milano in classifica con sette vittorie e sette sconfitte.

Entrambe le squadre italiane dovranno ora concentrarsi sui prossimi impegni europei, cercando di migliorare il proprio rendimento e consolidare la propria posizione in classifica. Per l'Olimpia Milano, sarà fondamentale ritrovare maggiore continuità di gioco e solidità difensiva, mentre la Virtus Bologna dovrà cercare di confermare il proprio rendimento casalingo anche in trasferta. Il cammino in Eurolega è ancora lungo e tortuoso, ma le due compagini italiane hanno tutte le carte in regola per dire la loro e competere con le migliori squadre del continente.

Pubblicato Sabato, 06 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 06 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti