Maratona di Roma miglior evento sportivo italiano 2024

Maratona di Roma miglior evento sportivo italiano 2024

Ha ottenuto il premio Bea, nel 2025 l'edizione del trentennale

La Maratona di Roma ha ricevuto il premio Best Events Awards (BEA) 2024 durante il festival italiano degli eventi e della live communication, tenutosi al Parco della Musica di Roma. L'ultima edizione della 'Run Rome The Marathon', svoltasi il 17 marzo, è stata un successo da record, con oltre 40.000 partecipanti, inclusa la staffetta solidale Run4Rome e la stracittadina Fun Run. La gara ha visto più di 15.000 finisher alla distanza di 42 km, un record di partecipazione, con vittorie per i keniani Asbel Rutto (2h06'24'') e Ivyne Lagat (2h24'36'').

L'assessore ai Grandi eventi, sport e turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ha commentato: "Questo riconoscimento attesta la crescita della maratona, che diventa sempre più un punto di riferimento per appassionati a livello globale. Complimenti agli organizzatori e a tutto lo staff. Le potenzialità di questo evento sono enormi e prevediamo una continua crescita, con un indotto previsto di 75 milioni di euro nel 2025, 25 milioni in più rispetto al 2024". La maratona, organizzata da Infront Italy, Corriere dello Sport-Stadio, Italia Marathon Club e Atielle, si sta già preparando per la sua 30a edizione, che si terrà il 16 marzo 2025, anno del Giubileo.

Fonte: ansa.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!