La settima giornata della Bundesliga ha regalato emozioni a non finire, con il Bayern Monaco che si è imposto nel Klassiker contro il Borussia Dortmund per 2-1. La partita, disputata all'Allianz Arena, ha visto i bavaresi dominare gran parte dell'incontro, grazie alle reti di Kane e Olise, mentre per il Borussia Dortmund è andato a segno Brandt. Con questa vittoria, il Bayern Monaco si conferma in testa alla classifica, portandosi a +5 sul Lipsia, vittorioso per 2-1 sull'Amburgo.
Il Lipsia ha dovuto sudare per avere la meglio sull'Amburgo, in una partita decisa da una doppietta di Baumgartner. Gli ospiti hanno provato a reagire con Lokonga, ma non sono riusciti a evitare la sconfitta. Da segnalare anche la pazza vittoria del Bayer Leverkusen sul campo del Mainz per 4-3. Una partita ricca di gol ed emozioni, con il Bayer Leverkusen che si è portato sul 3-1 già nel primo tempo, grazie alla doppietta di Grimaldo e al gol di Kofane. Nella ripresa, il Mainz ha provato a riaprire la partita con Lee e Amiri, ma Terrier ha chiuso definitivamente i conti per il Bayer Leverkusen. Nel finale, c'è stato spazio anche per il gol di Sieb per il Mainz.
Lo Stoccarda ha espugnato il campo del Wolfsburg con un netto 3-0, grazie alle reti di Tomas e Mittelstadt e ancora Stiller. Una vittoria che permette allo Stoccarda di portarsi a ridosso delle prime posizioni in classifica. Pareggio spettacolare tra Heidenheim e Werder Brema per 2-2, con gli ospiti che sono andati in vantaggio due volte con Grull e Stage, ma sono stati raggiunti dalle reti di Schimmer e Fohrenbach. Infine, pareggio per 1-1 tra Colonia e Augsburg, con Rieder che ha portato in vantaggio gli ospiti su rigore, ma è stato raggiunto dalla rete di Mala.
La Bundesliga 2025/2026 si preannuncia più avvincente che mai, con il Bayern Monaco che sembra intenzionato a dominare la scena, ma con diverse squadre pronte a dare battaglia. Il Lipsia si conferma una realtà solida, mentre il Bayer Leverkusen sembra aver trovato la giusta quadratura. Da non sottovalutare anche lo Stoccarda, che ha iniziato la stagione con il piede giusto. La lotta per la qualificazione alle coppe europee sarà sicuramente molto serrata, con diverse squadre in grado di competere per un posto al sole.
La prossima giornata di Bundesliga si preannuncia altrettanto interessante, con partite che potrebbero già segnare un solco importante nella classifica. Il Bayern Monaco sarà impegnato in trasferta contro l'Amburgo, mentre il Lipsia ospiterà il Wolfsburg. Il Bayer Leverkusen se la vedrà con l'Heidenheim, mentre lo Stoccarda affronterà il Colonia. Sarà interessante vedere se le prime della classe riusciranno a confermare il loro ottimo momento di forma, oppure se ci saranno sorprese.
In conclusione, la settima giornata di Bundesliga ha confermato il grande equilibrio del campionato tedesco, con partite ricche di gol ed emozioni. Il Bayern Monaco si è confermato la squadra da battere, ma le altre squadre non sembrano intenzionate a mollare. La lotta per il titolo e per la qualificazione alle coppe europee sarà sicuramente molto avvincente fino alla fine della stagione.