Caos Lazio, Fabiani denuncia sabotaggi di mercato ai Carabinieri!

Il ds biancoceleste accusa interferenze nelle trattative per Loftus-Cheek e Samardzic: scatta l'indagine per diffamazione e aggiotaggio

Caos Lazio, Fabiani denuncia sabotaggi di mercato ai Carabinieri!

Clamoroso sviluppo nel mondo Lazio: il direttore sportivo Angelo Fabiani si è rivolto ai Carabinieri della stazione Trastevere per denunciare presunti sabotaggi nelle trattative di calciomercato che avrebbero ostacolato l'arrivo di giocatori come Loftus-Cheek, Samardzic e Taylor. La denuncia, presentata a gennaio 2026, ipotizza i reati di diffamazione aggravata e aggiotaggio.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, al centro dell'indagine ci sarebbe il ruolo di Ylan Singer, un agente internazionale accusato di aver interferito indebitamente nelle operazioni di mercato della Lazio. Singer, pur non avendo alcun titolo per farlo, avrebbe contattato procuratori e altri operatori di mercato screditando il club biancoceleste e il suo direttore sportivo, condizionando di fatto le trattative. In particolare, sarebbero stati allegati alla denuncia messaggi che Singer avrebbe inviato a Guido Albers, procuratore di Taylor, nei quali si alludeva a manovre per bloccare gli acquisti di Loftus-Cheek e Samardzic: "Stiamo evitando che firmino Loftus e Samardzic: le persone con cui sono qui sono persone molto potenti e non posso dirgli che non rispondi al telefono".

Il sospetto all'interno del club biancoceleste è che qualcuno, intenzionalmente, volesse impedire alla Lazio di rinforzare la squadra. Albers stesso, insospettito dai messaggi, avrebbe avvisato Fabiani, fornendogli le prove necessarie per sporgere denuncia. Ora spetterà alla procura di Roma fare luce sulla vicenda e stabilire se dietro i messaggi di Singer si celi un semplice conflitto tra agenti o una vera e propria operazione di turbativa del calciomercato. A Formello, intanto, si parla apertamente di sabotaggio, un'accusa pesante che, se confermata, potrebbe avere conseguenze significative per il futuro del club.

La vicenda getta un'ombra sulla sessione invernale di calciomercato della Lazio, già caratterizzata da cessioni e polemiche tra l'allenatore Sarri e il presidente Lotito. L'indagine dovrà chiarire se le difficoltà incontrate dal club nel rinforzare la squadra siano frutto di normali dinamiche di mercato o di un'azione premeditata per danneggiare la Lazio. Sarà fondamentale accertare le responsabilità di Ylan Singer e di eventuali altri soggetti coinvolti, per garantire la regolarità delle competizioni e la trasparenza del calciomercato italiano. Questo episodio sottolinea quanto siano delicati gli equilibri nel mondo del calcio e come le rivalità sportive possano sfociare in azioni legali e accuse di sabotaggio.

Pubblicato Domenica, 25 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 25 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti