Liga: Barcellona travolge l'Atletico Madrid e vola in testa alla classifica!

Spettacolare rimonta blaugrana al Camp Nou con reti di Raphinha, Dani Olmo e Ferran Torres. Barcellona momentaneamente a +4 sul Real Madrid

Liga: Barcellona travolge l'Atletico Madrid e vola in testa alla classifica!

Il Barcellona ha offerto una prestazione convincente, superando l'Atletico Madrid con un risultato di 3-1 in una partita emozionante valida per la 19a giornata della Liga. L'incontro, disputato al Camp Nou il 3 Dicembre 2025, ha visto i blaugrana rimontare lo svantaggio iniziale e consolidare la propria leadership in campionato. La partita è iniziata in salita per il Barcellona, con Alex Baena che ha portato in vantaggio l'Atletico Madrid al 18' sfruttando una ripartenza efficace e una disattenzione della difesa blaugrana. Il gol, inizialmente annullato per fuorigioco, è stato poi convalidato dal VAR, scatenando la reazione dei padroni di casa.

Il Barcellona ha risposto con determinazione, riversandosi in attacco e trovando il pareggio al 25' grazie a un'azione brillante di Raphinha, servito da un filtrante preciso di Pedri. L'attaccante brasiliano ha superato il portiere Oblak con un tocco preciso, riportando la partita in parità. Pochi minuti dopo, al 35', il Barcellona ha avuto l'opportunità di portarsi in vantaggio su calcio di rigore, concesso per un fallo di Barrios su Dani Olmo. Tuttavia, Lewandowski ha fallito la trasformazione, calciando il pallone sopra la traversa. Nonostante l'errore dal dischetto, il Barcellona ha continuato a premere, con Oblak che si è reso protagonista di una parata decisiva su un tentativo di Lewandowski nel finale del primo tempo.

Nella ripresa, l'Atletico Madrid ha dovuto fare i conti con l'infortunio di Alex Baena, costringendo l'allenatore Simeone a effettuare un cambio forzato. Il Barcellona ha approfittato del momento di scompiglio degli avversari e si è portato in vantaggio al 64' con un gol di Dani Olmo, che ha finalizzato un'azione corale con un preciso tiro. Anche Olmo, però, ha subito un infortunio nell'azione del gol. Nonostante il vantaggio, il Barcellona non ha rinunciato ad attaccare, trovando nuova linfa dal giovane talento Dro Fernandez, classe 2008. L'Atletico Madrid ha provato a reagire, creando alcune occasioni da gol con Almada e Sorloth, ma il portiere del Barcellona, Joan Garcia, si è dimostrato attento e reattivo. Nel finale, Griezmann ha sprecato una buona opportunità per pareggiare, mentre il Barcellona ha chiuso definitivamente la partita al 96' con un gol in contropiede di Ferran Torres, che ha superato Oblak con un preciso diagonale. Con questa vittoria, il Barcellona sale a 37 punti in classifica, portandosi momentaneamente a +4 sul Real Madrid e a +6 sull'Atletico Madrid. La squadra di Flick ha dimostrato di avere carattere e qualità, superando un avversario difficile come l'Atletico Madrid e lanciando un segnale chiaro alle rivali nella corsa al titolo. La prestazione di Raphinha, Dani Olmo e Ferran Torres, autori dei gol, è stata particolarmente positiva, così come la solidità difensiva e la capacità di reagire allo svantaggio iniziale. Il Barcellona sembra aver trovato la giusta quadratura e si candida a protagonista nella stagione calcistica spagnola.

Pubblicato Mercoledì, 03 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 03 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti