Eurolega: Virtus Bologna sconfitta di misura a Istanbul contro il Fenerbahce

La Virtus Segafredo lotta con grinta ma cede nel finale contro il Fenerbahce, trascinato da un Baldwin inarrestabile. Sette sconfitte su sette trasferte per i bianconeri

Eurolega: Virtus Bologna sconfitta di misura a Istanbul contro il Fenerbahce

Ancora una trasferta amara per la Virtus Bologna in Eurolega. Nella tredicesima giornata della competizione, la Virtus Segafredo è stata sconfitta di misura dal Fenerbahce per 66-64. Nonostante una partita combattuta e un buon approccio, la squadra emiliana non è riuscita a sfatare il tabù delle trasferte, rimediando la settima sconfitta esterna su sette partite disputate lontano dal PalaDozza.

La partita è stata equilibrata fin dalle prime battute. Nel primo quarto, la Virtus ha mostrato un buon piglio, chiudendo avanti di due punti (17-15) grazie alle iniziative di Edwards e Vildoza. Il secondo periodo è proseguito sulla stessa falsariga, con le due squadre che si sono alternate al comando. Per il Fenerbahce, Baldwin ha iniziato a scaldare la mano, diventando un fattore importante per l'attacco turco. All'intervallo, la Virtus è riuscita a mantenere un leggero vantaggio (31-30), dando l'impressione di poter competere ad armi pari con una delle squadre più quotate del torneo.

Tuttavia, al rientro dagli spogliatoi, il Fenerbahce ha cambiato marcia. Grazie alle triple di Devon Hall, i turchi hanno operato il sorpasso, prendendo il controllo della partita. A sei minuti dalla fine, il tabellone segnava 50-47 per i padroni di casa. L'ultimo quarto si è trasformato in una sfida personale tra Baldwin e Edwards. La guardia del Fenerbahce è sembrata avere la meglio, mettendo a segno canestri importanti e portando il suo bottino personale a 18 punti. Nonostante la pressione, la Virtus non ha mollato e, grazie a una tripla di Morgan, è riuscita a impattare il punteggio a meno di un minuto dalla fine.

Nel momento decisivo, è stato Niccolò Melli a siglare il canestro della vittoria per il Fenerbahce, fissando il risultato finale sul 66-64. Per la squadra turca si tratta dell'ottava vittoria in Eurolega, mentre per la Virtus Bologna la sconfitta rappresenta un'ulteriore battuta d'arresto in trasferta. La Virtus ha dimostrato di poter competere con le migliori squadre d'Europa, ma deve migliorare il suo rendimento lontano da casa per poter ambire a traguardi importanti in questa stagione di Eurolega. La squadra di coach Ivanovic dovrà analizzare gli errori commessi e lavorare sodo per trovare la giusta formula per vincere anche in trasferta.

Il prossimo impegno in Eurolega vedrà la Virtus Bologna affrontare una nuova trasferta insidiosa, dove sarà chiamata a dare il massimo per invertire la tendenza e conquistare una vittoria preziosa per il morale e per la classifica. La Virtus ha il potenziale per fare bene, ma deve dimostrarlo sul campo, superando le difficoltà e trovando la giusta mentalità per affrontare le partite lontano dal proprio pubblico.

Pubblicato Mercoledì, 26 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 26 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti