Serie A Basket: Milano crolla ancora, Trieste trionfa 86-82

L'Olimpia Milano subisce una sconfitta a Trieste, segnando la seconda battuta d'arresto consecutiva nel campionato di Serie A. Ramsey protagonista indiscusso con 26 punti

Serie A Basket: Milano crolla ancora, Trieste trionfa 86-82

La nona giornata del campionato di Serie A di basket ha visto una battuta d'arresto per l'Olimpia Milano, sconfitta per 86-82 sul campo del PalaTrieste contro una combattiva Trieste. La squadra di coach Messina incassa così la seconda sconfitta consecutiva in campionato, dopo il recente ko casalingo contro Trapani. Una prestazione altalenante che solleva interrogativi sulla tenuta della squadra in questo avvio di stagione.

Il protagonista assoluto della serata è stato senza dubbio Ramsey, autore di una prova maiuscola con 26 punti a referto, trascinando Trieste alla vittoria. Nonostante i 22 punti di Brooks, l'Armani non è riuscita a contrastare l'energia e la precisione degli avversari. Con questa vittoria, Trieste aggancia proprio l'EA7 in classifica, dimostrando di essere una squadra in crescita e capace di competere con le big del campionato.

La partita è stata intensa fin dai primi minuti, con Trieste che ha imposto il proprio ritmo, chiudendo il primo quarto avanti 30-21. La fisicità dei padroni di casa ha messo in difficoltà l'Olimpia sotto canestro, con ottime percentuali di tiro da tre punti. Nel secondo quarto, Trieste ha toccato anche il +13, prima della reazione di Milano, guidata da Shields ed Ellis, che sono riusciti a riportare la squadra a un solo possesso di distanza all'intervallo (44-41).

Nel terzo quarto, dopo aver pareggiato sul 48-48, Milano ha subito una nuova accelerazione di Trieste, che si è riportata a +9. Il quarto finale è stato decisivo, con la tripla di Ricci che ha riportato l'Olimpia a -1, seguita dal sorpasso firmato da Brooks. Tuttavia, nel punto a punto finale, è stata Trieste ad avere la meglio, conquistando una vittoria importante per il morale e per la classifica.

La sconfitta di Milano evidenzia alcune difficoltà nella gestione della partita e nella tenuta mentale nei momenti decisivi. Coach Messina dovrà lavorare per trovare maggiore equilibrio e costanza nel rendimento della squadra, soprattutto in vista dei prossimi impegni in campionato e in Eurolega. Trieste, invece, può festeggiare una vittoria meritata, frutto di una prestazione corale e di grande determinazione.

Guardando al futuro, l'Olimpia Milano dovrà affrontare le prossime partite con maggiore concentrazione e determinazione, cercando di ritrovare il gioco e la solidità che l'hanno contraddistinta nelle passate stagioni. Trieste, forte di questa vittoria, potrà affrontare le prossime sfide con maggiore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. Il campionato di Serie A si conferma, ancora una volta, un torneo competitivo ed equilibrato, dove ogni partita può riservare sorprese e risultati inaspettati.

La partita si è svolta il 23 Novembre 2025.

Pubblicato Domenica, 23 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 23 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti