La Bundesliga è ripartita con un botto di gol e sorprese! Nell'undicesima giornata, il Bayern Monaco ha dimostrato la sua forza travolgendo il Friburgo per 6-2, mentre il Borussia Dortmund ha subito un brusco stop, pareggiando 3-3 con lo Stoccarda. Ottima prestazione invece per il Bayer Leverkusen, che ha superato il Wolfsburg per 3-1.
All'Allianz Arena, il Bayern Monaco ha offerto una prestazione scintillante, nonostante un avvio shock con il Friburgo in vantaggio grazie alle reti di Suzuki al 13' e Manzambi al 18', entrambi su sviluppi di calcio d'angolo. La reazione dei bavaresi non si è fatta attendere: Karl ha accorciato le distanze al 22', segnando il suo primo gol in Bundesliga davanti al pubblico di casa, con un assist di Olise, vero mattatore dell'incontro. Proprio Olise ha siglato il 2-2 allo scadere del primo tempo, complice una parata non perfetta di Atubolu. Nella ripresa, il Bayern ha preso il controllo totale del match: Upamecano ha portato in vantaggio i suoi al 55', seguito da Kane al 60' e Jackson al 78'. Olise ha poi chiuso i conti all'85' con un gol spettacolare, fissando il risultato sul 6-2. Con questa vittoria, il Bayern Monaco si conferma in testa alla classifica con 31 punti, mentre il Friburgo rimane fermo a 13.
Al Westfalenstadion, il Borussia Dortmund ha pareggiato 3-3 contro lo Stoccarda in una partita ricca di emozioni. Emre Can ha sbloccato il risultato al 35' su calcio di rigore, e Beier ha raddoppiato al 41'. Lo Stoccarda, però, non si è dato per vinto e ha accorciato le distanze con Undav al 48'. Dopo un gol annullato a Guirassy per fuorigioco, Undav ha siglato il pareggio al 71'. Quando tutto sembrava compromesso, Adeyemi ha riportato in vantaggio il Dortmund all'89', ma ancora una volta Undav, in stato di grazia, ha firmato la tripletta personale al 91', fissando il risultato finale sul 3-3. Entrambe le squadre salgono così a 22 punti in classifica.
Il Bayer Leverkusen ha espugnato il campo del Wolfsburg per 3-1, dimostrando ancora una volta la sua solidità. Hofmann ha aperto le marcature al 9', seguito da Tapsoba al 25' e Tillman al 33'. Il Wolfsburg ha accorciato le distanze con Vavro al 58', ma non è riuscito a ribaltare l'inerzia del match. Con questa vittoria, il Bayer Leverkusen sale a 23 punti, mentre il Wolfsburg rimane a 8.
Nelle altre partite della giornata, l'Heidenheim è stato sconfitto in casa dal Borussia Monchengladbach per 3-0, mentre l'Augsburg ha superato l'Amburgo per 1-0. Infine, l'Eintracht Francoforte ha espugnato il campo del Colonia per 4-3 in una partita spettacolare e ricca di gol.
La Bundesliga si conferma un campionato avvincente e imprevedibile, con tante squadre in lotta per le posizioni di vertice. Il Bayern Monaco sembra inarrestabile, ma il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen sono pronte a dare battaglia fino alla fine.
Prima di procedere


