Il Bayern Monaco continua la sua marcia trionfale in Bundesliga, conquistando la nona vittoria consecutiva e consolidando il suo primato in classifica. All'Allianz Arena, le Aspirine del Bayer Leverkusen si sono arrese con un netto 3-0, frutto delle reti di Gnabry, Jackson e di un'autorete di Badé. Nonostante un iniziale turnover da parte di Kompany, con Kane, Olise e Luis Diaz inizialmente a riposo, la squadra bavarese ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità.
La partita si è decisa nel primo tempo, con il Bayern che ha imposto il proprio ritmo e la propria qualità. Gnabry ha aperto le marcature al 25', seguito da Jackson al 31'. L'autorete di Badé allo scadere del primo tempo ha poi chiuso definitivamente i conti. Nella ripresa, il Bayern ha gestito il risultato, senza affondare ulteriormente il colpo, ma mantenendo il controllo del gioco.
Con questa vittoria, il Bayern Monaco si porta a 27 punti, con un vantaggio di 5 punti sul Lipsia, secondo in classifica. Il Bayer Leverkusen rimane invece fermo a 17 punti, in quinta posizione.
Anche il Lipsia ha ottenuto una vittoria importante, superando lo Stoccarda per 3-1. La partita è stata combattuta, ma il Lipsia è riuscito a sbloccarla nel finale del primo tempo con un'autorete di Chabot. Nella ripresa, Diomande ha raddoppiato, mentre Tomás ha accorciato le distanze per lo Stoccarda. Nel finale, Romulo ha chiuso la partita con il terzo gol del Lipsia.
Il Borussia Mönchengladbach ha invece ottenuto la sua prima vittoria stagionale, travolgendo il St. Pauli per 4-0. Protagonista assoluto della partita è stato Tabakovic, autore di una doppietta e di un assist. A segno anche Machino e Fraulo.
Gli altri risultati della giornata hanno visto il pareggio tra Union Berlino e Friburgo (0-0), Heidenheim e Eintracht Francoforte (1-1) e Mainz e Werder Brema (1-1).
La Bundesliga 2025/2026 si preannuncia quindi come un campionato avvincente, con il Bayern Monaco che sembra avere una marcia in più rispetto alle altre squadre, ma con diverse contendenti pronte a dare battaglia per un posto in Champions League.
Da segnalare, in chiave futura, l'ottima performance di giovani talenti come Bischof nel Bayern e Diomande nel Lipsia, che si stanno mettendo in luce in questo inizio di stagione. L'attenzione è ora rivolta ai prossimi impegni europei, con le squadre tedesche impegnate nelle coppe continentali.
Prima di procedere


