Inter e Barcellona in pressing su Cancelo: duello di mercato infuocato!

Nerazzurri e blaugrana si contendono il terzino portoghese, tra esigenze tecniche e vincoli di bilancio. Chi la spunterà?

Inter e Barcellona in pressing su Cancelo: duello di mercato infuocato!

Il mercato si infiamma attorno a João Cancelo, talentuoso terzino portoghese conteso da Inter e Barcellona. La situazione è complessa e ricca di sfaccettature, con i due club che cercano di sfruttare al meglio le proprie carte per assicurarsi il giocatore.

L'Inter, alle prese con l'infortunio di Dumfries, ha individuato in Cancelo il rinforzo ideale per la fascia. I nerazzurri sembrano intenzionati a fare sul serio, forti di un accordo di massima con l'Al Hilal per la condivisione dell'ingaggio del giocatore. Sul tavolo c'è anche l'ipotesi di inserire nella trattativa un difensore come contropartita, con i nomi di Acerbi e De Vrij in ballo.

Tuttavia, la concorrenza del Barcellona è tutt'altro che da sottovalutare. I blaugrana, alle prese con problemi di bilancio e l'infortunio di Christensen, hanno tempo fino a venerdì per comunicare alla Liga il taglio del difensore danese e tesserare un nuovo giocatore con un ingaggio pari all'80% di quello percepito da Christensen. Una situazione che mette pressione al club catalano, costretto a muoversi rapidamente per non perdere l'occasione di ingaggiare Cancelo.

Il futuro di Cancelo è quindi appeso a un filo, con il giocatore che sembra gradire entrambe le destinazioni. Da un lato, l'Inter gli offre la possibilità di tornare a giocare in Serie A, in un ambiente che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore. Dall'altro, il Barcellona rappresenta una sfida stimolante, in un club prestigioso e con ambizioni di vittoria a livello internazionale.

Il ruolo di Jorge Mendes, procuratore del giocatore, sarà determinante per sbrogliare la matassa. L'Inter ha fretta di chiudere l'affare, mentre il Barcellona deve fare i conti con i vincoli imposti dalla Liga. Cancelo, dal canto suo, sembra indeciso sul da farsi, anche se alcuni indizi social (come il like a un post di Akanji) lasciano intravedere una preferenza per il club blaugrana.

La situazione è in continua evoluzione e nelle prossime ore sono attese novità importanti. Chi la spunterà nella corsa a João Cancelo? L'Inter, forte di un accordo con l'Al Hilal, o il Barcellona, desideroso di rinforzare la propria rosa con un talento di livello internazionale? La risposta è attesa a breve.

Pubblicato Lunedì, 05 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 05 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti