Juventus verso l'acquisto di Francisco Conceiçao: trattativa alle fasi finali

Juventus verso l'acquisto di Francisco Conceiçao: trattativa alle fasi finali

Il talento portoghese si prepara a unirsi alla Juventus, rinunciando a parte del cartellino per facilitare l'accordo

La Juventus è pronta a mettere a segno un altro colpo di mercato, Francisco Conceiçao è vicino a indossare la maglia bianconera. L'affare con il Porto è ormai ai dettagli. Francisco Conceiçao, l'esterno portoghese arrivato in prestito dal club lusitano, potrebbe essere ufficializzato già nella giornata odierna. A soli 22 anni, il talentuoso esterno è considerato una delle promesse più brillanti del calcio portoghese, ed è anche figlio d'arte.

Una delle principali motivazioni che hanno permesso alla Juventus di avanzare nel dialogo con il club portoghese è stata la disponibilità dello stesso Conceiçao a rinunciare a una parte del suo cartellino, detenuto per il 20%. In questo modo, il club torinese riuscirà a portare a termine l'affare con un costo complessivo inferiore rispetto a quanto inizialmente previsto. Infatti, la cifra si aggira attorno ai 25 milioni di euro, più eventuali bonus, una cifra leggermente ribassata rispetto alla clausola di 30 milioni che avrebbe dovuto essere esercitata entro la scadenza di martedì.

Un altro aspetto dell'accordo riguarda l'aumento di ingaggio per il giocatore, che vedrà il suo stipendio salire a circa 5-6 milioni di euro all'anno, decisamente superiore rispetto ai 2,5 milioni netti percepiti finora. Una differenza che compensa la rinuncia di Conceiçao alla parte del cartellino, offrendo un incentivo economico significativo per il trasferimento a Torino.

Mentre la fase finale delle trattative si avvicina, si prospetta già per il prossimo 24 luglio il ritiro della Juventus guidato da Igor Tudor, dove Conceiçao potrebbe fare il suo debutto con i nuovi compagni di squadra. Tuttavia, il mercato bianconero non si ferma qui: in attesa dell'ingresso di Modesto come nuovo direttore tecnico, continuano i negoziati con il PSG per la permanenza di Kolo Muani a Torino. Anche se la trattativa appare complessa, per via della volontà dei parigini di vendere il cartellino subito anziché accettare un altro prestito con diritto di riscatto.

Con entrambe le questioni in corso, la Juventus sembra determinata a costruire una squadra competitiva per la stagione imminente, puntando sui giovani talenti per assicurarsi un futuro brillante. Francisco Conceiçao rappresenta un tassello importante in questa strategia, portando creatività e dinamismo al reparto offensivo. Seguendo i passi del padre, Francisco ha l'opportunità di lasciare un'impronta significativa nella scena calcistica internazionale, facendo della Juventus il palcoscenico ideale per il suo continuo sviluppo.

Pubblicato Lunedì, 14 Luglio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 14 Luglio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti