Juventus Vicina a Sancho: Trattative in corso con lo United

Juventus Vicina a Sancho: Trattative in corso con lo United

I bianconeri aumentano l'offerta per Sancho: necessario l'addio di Gonzalez

La Juventus si prepara a muoversi con determinazione nel mercato estivo, puntando all'acquisto del talento inglese Jadon Sancho. Dopo una stagione di alti e bassi sotto la guida di Igor Tudor, il club torinese cerca di rivoluzionare l'attacco con nuovi innesti di qualità. Recentemente, la Vecchia Signora ha avanzato una nuova proposta al Manchester United, attualmente proprietario del cartellino di Sancho, cercando di ammorbidire le richieste della prestigiosa squadra inglese.

Il Manchester United, che valuta l'attaccante intorno ai 25 milioni di euro, ha ricevuto un'offerta di circa 17,3 milioni di euro (equivalenti a 15 milioni di sterline) da parte della Juventus. Sebbene questa cifra non soddisfi ancora pienamente le pretese del club di Manchester, la possibilità di vestire la maglia bianconera sembra allettare Sancho, che avrebbe manifestato il suo benestare al trasferimento.

Uno dei nodi principali per il completamento dell'operazione riguarda la cessione del giocatore argentino Nico Gonzalez. L'attaccante, acquistato dalla Juventus dalla Fiorentina l'anno passato per 33 milioni di euro, potrebbe lasciare il club per fare spazio a Sancho. Il club arabo Al Ahli ha mostrato interesse per Gonzalez, proponendo 30 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. Qualora la trattativa con il club saudita dovesse andare a buon fine, permetterebbe alla Juventus di riequilibrare il bilancio relativo alla spesa iniziale effettuata per l'acquisto dell'argentino.

Igor Tudor, l'allenatore bianconero, sta delineando le strategie per la nuova formazione, ipotizzando una coppia d'attacco composta da Sancho e il giovane portoghese Conceiçao. Quest'ultimo, anch'egli parte del progetto di rinnovamento dell'attacco, dovrebbe essere acquistato per una cifra complessiva di circa 40 milioni di euro, comprendente le clausole e i costi di prestito già sostenuti. Conceiçao, reduce da un'ottima stagione in prestito ai bianconeri, sembra destinato a essere uno dei pilastri della nuova rosa juventina.

Il Porto, proprietario del cartellino di Conceiçao, ha accettato una modalità di pagamento dilazionata in quattro rate da 8 milioni di euro ciascuna. Tuttavia, uno degli ultimi ostacoli da superare riguarda la disponibilità di Conceiçao a rinunciare a una percentuale sulla cessione definitiva, condizione giudicata essenziale per la riuscita dell'affare.

Mentre l'attesa aumenta tra i tifosi juventini ansiosi di vedere all'opera questi nuovi talenti, i dirigenti della Juventus continuano a lavorare a porte chiuse per finalizzare i dettagli di questi trasferimenti potenzialmente trasformativi. Tutti gli occhi sono ora puntati sull'evoluzione delle trattative, con la speranza che la prossima stagione possa regalare nuove emozioni e soddisfazioni sia al club che alla sua appassionata tifoseria.

Pubblicato Mercoledì, 16 Luglio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 16 Luglio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese

Napoli Scatenato: Ecco Lucca dall'Udinese