Retegui verso l'Arabia: L'Atalanta prepara il colpo Lucca

Retegui verso l'Arabia: L'Atalanta prepara il colpo Lucca

Fra offerte milionarie e trattative serrate, l'Atalanta si muove tra rimpianti e possibilità di mercato per rinforzare l'attacco

La notizia del giorno nel mondo del calcio italiano riguarda indubbiamente Mateo Retegui, il talentuoso centravanti dell'Atalanta. Dopo una stagione impressionante, conclusa con il titolo di capocannoniere grazie ai suoi 25 gol in Serie A, il giovane italo-argentino potrebbe presto dire addio a Bergamo. Su di lui, infatti, è giunta un'offerta allettante dall'Arabia Saudita, che l'ex attaccante del Genoa sembra incline ad accettare.

Nonostante la proposta abbia superato i 50 milioni di euro, l'Atalanta ha deciso di respingere questa prima offerta, fissando la valutazione del proprio giocatore a non meno di 60 milioni di euro. Questo dimostra quanto la Dea creda nel suo attuale bomber, ma lascia anche spazio a trattative future. Con l'attesa di un ulteriore rilancio da parte dei club arabi, l'Atalanta sta già cercando alternative valide per rinforzare il reparto offensivo.

Fra i nomi caldi sul tavolo per sostituire Retegui c'è quello di Lorenzo Lucca. Il giovane attaccante azzurro, dopo essersi messo in mostra all'Udinese e all'estero, ha attirato l'attenzione di molti club di Serie A. Se da un lato il Napoli, che sta per cedere il proprio attaccante Victor Osimhen al Galatasaray per una somma intorno ai 75 milioni, è fortemente interessato a Lucca come alternativa nel caso in cui la trattativa con il Liverpool per Darwin Nunez non dovesse concludersi positivamente, dall'altro l'Atalanta sembra voler puntare con decisione su di lui per completare il proprio attacco.

Gianluca Scamacca, dopo essersi ripreso da due gravi infortuni, è pronto a ritornare in campo e dividere il compito di guida dell'attacco con un nuovo partner. Con Retegui ormai vicino alla partenza, Lucca rappresenta quindi un'opzione solida e pronta per affiancare Scamacca. Tuttavia, l'Udinese ha fissato il prezzo del suo centravanti a 40 milioni di euro, una cifra notevole che Napoli e Atalanta potrebbero riuscire a raggiungere grazie alle cessioni in programma.

Mentre le trattative si fanno sempre più fitte, il tempo stringe. Lucca non nasconde il desiderio di risolvere presto la sua situazione, soprattutto in vista del Mondiale che potrebbe aprirgli le porte della Nazionale di Rino Gattuso. In questo periodo di intense operazioni di mercato, i tifosi dell'Atalanta, così come quelli delle altre squadre interessate, restano in attesa di novità. Settimana dopo settimana, la Serie A si trasforma con movimenti strategici che promettono di rendere la prossima stagione ancora più avvincente.

Pubblicato Mercoledì, 09 Luglio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 09 Luglio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Svilar-Roma: Un futuro sicuro fino al 2030

Svilar-Roma: Un futuro sicuro fino al 2030

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Svilar-Roma: Un futuro sicuro fino al 2030

Svilar-Roma: Un futuro sicuro fino al 2030

Svilar-Roma: Un futuro sicuro fino al 2030

Svilar-Roma: Un futuro sicuro fino al 2030