Rivoluzione Lazio a Gennaio: Cessioni illustri e obiettivi ambiziosi

Mercato invernale in fermento: da Romagnoli tentato dal Qatar a nuovi innesti a centrocampo, la Lazio prepara cambiamenti significativi

Rivoluzione Lazio a Gennaio: Cessioni illustri e obiettivi ambiziosi

La Lazio si prepara a un mercato invernale di grande movimento, con possibili cessioni eccellenti e acquisti mirati per rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Dopo le operazioni che hanno visto protagonisti Castellanos e Guendouzi sul fronte delle cessioni, e gli arrivi di Ratkov e Taylor, le manovre del club biancoceleste sembrano tutt'altro che concluse.

In entrata, l'obiettivo primario è rinforzare il centrocampo. I nomi più caldi sono quelli di Alex Toth, talentuoso giocatore dell'Ferencvaros, e Quinten Timber, giovane promessa del Feyenoord. Per Toth, il club ungherese chiede circa 16 milioni di euro, mentre la Lazio si è spinta finora a offrirne 12. La trattativa per Timber, il cui contratto scade nel 2027, si preannuncia più complessa a causa delle elevate richieste sull'ingaggio (oltre 3 milioni di euro) e delle commissioni per gli agenti.

Tuttavia, prima di poter affondare il colpo per nuovi acquisti, la Lazio deve necessariamente sfoltire la rosa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, un altro pilastro della squadra potrebbe lasciare la capitale a gennaio: Alessio Romagnoli. L'ex difensore del Milan è fortemente corteggiato da Roberto Mancini, attuale allenatore dell'Al-Sadd in Qatar. I rapporti non idilliaci tra il giocatore e il presidente Lotito potrebbero pesare sulla decisione finale. L'Al-Sadd sarebbe pronto a offrire a Romagnoli un ingaggio superiore a quello che percepisce attualmente a Roma. Nonostante le promesse di rinnovo e adeguamento salariale fatte al giocatore al momento della firma nel 2022, i contatti più recenti non hanno portato a sviluppi concreti. Per Sarri, Romagnoli è un elemento imprescindibile, ma di fronte a questa situazione potrebbe essere lo stesso difensore a voler cambiare aria e accettare la proposta del club qatariota.

Oltre a Romagnoli, altri giocatori sono sulla lista dei partenti: Belahyane, Dele-Bashiru, Nuno Tavares e Cancellieri. Il futuro di Tavares sembra essere sempre più lontano da Roma, con il Besiktas interessato al suo acquisto. Il Brentford, invece, starebbe valutando un'offerta per Cancellieri. Anche le prestazioni al di sotto delle aspettative di Isaksen potrebbero portare a una sua cessione.

Infine, un capitolo a parte merita la questione relativa a Lorenzo Insigne. L'ex capitano del Toronto FC sembra essere al centro di un braccio di ferro tra il direttore sportivo Fabiani e l'allenatore Sarri. Fabiani vorrebbe puntare su Daniel Maldini, mentre Sarri spinge per riabbracciare Insigne, suo pupillo ai tempi del Napoli. La situazione, quindi, appare complessa e potrebbe generare ulteriori tensioni all'interno del club. In definitiva, la Lazio si conferma una delle società più attive sul mercato, ma dovrà fare attenzione a non compromettere gli equilibri interni, già messi a dura prova da risultati altalenanti e alcune dinamiche spogliatoio.

Il mercato di gennaio si preannuncia quindi cruciale per il futuro della Lazio, chiamata a rinforzare la squadra senza però stravolgere l'identità e la solidità del gruppo. Le prossime settimane saranno decisive per capire quali saranno le mosse definitive del club biancoceleste e quali giocatori arriveranno a Formello per dare una nuova spinta alla stagione.

Pubblicato Lunedì, 12 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 12 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti