Roma all'assalto di Dragusin e Raspadori: Mercato infuocato!

I giallorossi puntano a rinforzi di qualità in difesa e attacco, mentre Baldanzi si avvicina alla Fiorentina

Roma all'assalto di Dragusin e Raspadori: Mercato infuocato!

La Roma è in piena attività per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. I giallorossi stanno insistendo con forza per assicurarsi le prestazioni di Radu Dragusin, difensore centrale di proprietà del Tottenham. La prima offerta della Roma, un prestito con diritto di riscatto (trasformabile in obbligo al raggiungimento di determinate presenze), è stata respinta dagli Spurs, che preferirebbero trattenere il giocatore o cederlo a titolo definitivo. Nonostante ciò, la Roma non demorde e continua a lavorare per convincere il club inglese.

Sul giocatore c'è anche l'interesse della Fiorentina, ma l'agente di Dragusin, Florin Manea, ha espresso chiaramente la preferenza del suo assistito per la capitale: "È un gladiatore e i gladiatori stanno bene a Roma. Fiorentina? Con tutto il rispetto, non sarebbe la strada giusta per lui", ha dichiarato a Rai Sport. Queste parole sottolineano la volontà del giocatore di vestire la maglia giallorossa e rappresentano un vantaggio per la Roma nella trattativa.

Parallelamente alla trattativa per il difensore, la Roma è vicina a chiudere per Giacomo Raspadori. Il direttore sportivo giallorosso, Ricky Massara, ha dichiarato a Dazn che quella odierna potrebbe essere la giornata decisiva per l'attaccante. La Roma attende la risposta del giocatore, che ha avuto un lungo confronto con i suoi agenti a Madrid. Sul tavolo c'è un contratto fino al 2030 con un ingaggio di 3,6 milioni di euro. L'accordo con l'Atletico Madrid è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 18,5 milioni, più eventuali bonus legati alla qualificazione in Champions League e alle presenze dell'attaccante.

Nel caso in cui l'affare Raspadori non dovesse concretizzarsi, la Roma ha già individuato un'alternativa: si tratta di Robinio Vaz, giovane talento del Marsiglia. Tuttavia, il costo del giocatore si aggira intorno ai 30 milioni di euro, una cifra considerevole che potrebbe frenare l'interesse della Roma. Sul fronte delle cessioni, Tommaso Baldanzi è sempre più vicino alla Fiorentina. Nell'operazione potrebbe rientrare anche Niccolò Fortini, giovane calciatore che piace ai giallorossi. La Roma, dunque, è molto attiva sul mercato, con l'obiettivo di rinforzare la squadra e renderla più competitiva in vista della prossima stagione. Gli arrivi di Dragusin e Raspadori rappresenterebbero un salto di qualità importante per la rosa giallorossa, mentre la cessione di Baldanzi alla Fiorentina potrebbe portare a un interessante scambio di giovani talenti.

La strategia di mercato della Roma sembra chiara: puntare su giocatori giovani e di talento, in grado di garantire un futuro solido alla squadra. Le trattative in corso dimostrano la volontà del club di investire nel settore giovanile e di costruire una squadra competitiva per il presente e per il futuro. L'obiettivo è quello di tornare a lottare per le posizioni di vertice in Serie A e di ben figurare nelle competizioni europee.

Pubblicato Domenica, 11 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 11 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti