Roma scatenata: Doppio colpo Malen-Vaz per l'attacco!

Dopo Raspadori e Zirkzee, la Roma si rinforza con l'arrivo di Malen dall'Aston Villa e ufficializza Robinio Vaz. Mercato in fermento!

Roma scatenata: Doppio colpo Malen-Vaz per l'attacco!

La Roma accelera sul mercato dopo le difficoltà incontrate per Jack Raspadori e Joshua Zirkzee. Il club giallorosso ha ufficializzato l'arrivo di Robinio Vaz, presente in tribuna all'Olimpico, e ha chiuso per Donyell Malen. L'Aston Villa ha accettato l'offerta migliorata presentata dal ds Massara.

L'attaccante olandese Donyell Malen si trasferisce alla Roma in prestito per 2 milioni di euro, con un diritto di riscatto obbligatorio fissato a 25 milioni di euro nel caso in cui la squadra si qualifichi per una competizione europea nella prossima stagione. Nel contratto non sono previste clausole legate al numero di presenze del giocatore, nato nel 1999.

Nella giornata di ieri, anche l'Atletico Madrid aveva mostrato interesse per Malen, ma il pressing della Roma è stato decisivo per la conclusione positiva della trattativa. Il giocatore è atteso in serata nella capitale per le visite mediche e la firma sul contratto. Con la maglia dell'Aston Villa, l'olandese ha collezionato 46 presenze, segnando 10 gol e fornendo 2 assist.

Contestualmente, la Roma ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Robinio Vaz dal Marsiglia. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2030 e indosserà la maglia numero 78. La società ha espresso soddisfazione per l'arrivo del giocatore, augurandogli il benvenuto nel club.

Questi due acquisti rappresentano un segnale forte da parte della Roma, che punta a rinforzare il reparto offensivo per la prossima stagione. L'arrivo di Malen, in particolare, offre a mister [Nome Allenatore] una freccia in più nel suo arco, grazie alla capacità del giocatore di ricoprire diversi ruoli in attacco. La sua velocità, tecnica e capacità di finalizzazione potrebbero rivelarsi fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Robinio Vaz, invece, rappresenta un investimento per il futuro. Il giovane talento proveniente dal Marsiglia ha ampi margini di miglioramento e potrà crescere ulteriormente sotto la guida dello staff tecnico giallorosso. La sua duttilità tattica e la sua predisposizione al sacrificio potrebbero rivelarsi preziose nel corso della stagione.

Il mercato della Roma, quindi, si preannuncia ancora molto attivo, con la dirigenza al lavoro per individuare ulteriori rinforzi in grado di completare la rosa a disposizione dell'allenatore. L'obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva, in grado di lottare per le prime posizioni in campionato e di ben figurare nelle competizioni europee.

L'arrivo di Malen e Vaz, inoltre, testimonia la volontà della società di investire sui giovani talenti, in linea con la strategia di valorizzazione del settore giovanile e di scouting di giocatori promettenti. Questa politica, se ben attuata, potrebbe portare grandi benefici al club nel medio-lungo termine, sia in termini di risultati sportivi che di sostenibilità economica.

Pubblicato Giovedì, 15 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 15 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti