iPhone 17: Scopri le novità del Pro e Pro Max

iPhone 17: Scopri le novità del Pro e Pro Max

Esplora i vantaggi esclusivi dei modelli Pro nel prossimo evento del 9 settembre

Apple ha ufficialmente confermato che il lancio dell'atteso iPhone 17 avverrà il prossimo 9 settembre. Fra i tanti appassionati della tecnologia avanzata dell'azienda di Cupertino, cresce l'interesse per le nuove versioni top di gamma: l'iPhone 17 Pro e Pro Max, che si distinguono nettamente dal nuovo e affascinante iPhone 17 Air. Una delle principali differenze che i clienti dovranno considerare riguarda la durata della batteria. I modelli Pro e Pro Max sono progettati per garantire un'autonomia significativamente migliore rispetto all'ultrasottile iPhone 17 Air. Questo è vero anche se Apple non apportasse alcuna modifica significativa alle linee Pro quest'anno. Tuttavia, vi sono indiscrezioni secondo cui l’iPhone 17 Pro Max sarà reso ancora più spesso per ospitare una batteria di dimensioni maggiori che offrirà una durata eccezionale, raggiungendo livelli che l’iPhone 17 Air non riuscirà ad eguagliare.

Un altro aspetto che distingue i modelli Pro è il sistema di fotocamera posteriore. Apple ha sempre riservato le migliori tecnologie fotografiche alle sue versioni Pro, e l’iPhone 17 non farà eccezione. I modelli iPhone 17 Pro e Pro Max saranno dotati di un comparto fotografico con fotocamere da 48MP principale, teleobiettivo e ultra-grandangolo, mentre l'iPhone 17 Air sarà equipaggiato con una sola fotocamera posteriore principale da 48MP.

Per quanto riguarda il display, Apple ha investito nello sviluppo di schermi antiriflesso. Anche se potrebbe non essere identico alla tecnologia nano-texture già nota, offrirà vantaggi simili per i modelli Pro. Al contrario, l'iPhone 17 Air non sarà dotato di questa tecnologia, ma otterrà funzionalità come l'always-on display e un refresh rate variabile a 120Hz, che finora erano esclusivi dei modelli Pro.

Un'ulteriore differenza risiede nel chip A19 Pro. Entrambi i modelli, Air e Pro, disporranno di 12GB di RAM e dello stesso chip A19 Pro. Tuttavia, l'iPhone 17 Air sarà dotato di una versione ridotta, con un core GPU disabilitato, mentre i modelli Pro offriranno tutta la potenza del chip completo, ottimizzando così le prestazioni grafiche.

Infine, un elemento innovativo in cantiere per i modelli Pro è il reverse wireless charging. Sebbene vi siano ancora dubbi sulla sua implementazione finale, questa funzione permetterebbe di caricare altri dispositivi Apple appoggiandoli semplicemente sul retro del tuo iPhone, sfruttando appieno i guadagni della batteria ampliata del Pro Max.

L'evento si avvicina e molto entusiasmo e aspettativa animano la comunità di Apple. Se sei interessato principalmente al design elegante dell’iPhone 17 Air o ammicchi alle caratteristiche avanzate dell'iPhone 17 Pro o Pro Max, facci sapere nei commenti le tue preferenze.

Pubblicato Mercoledì, 27 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 27 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti