L'attesa sembra essere quasi finita: Springfield, la città più irriverente d'America, potrebbe presto sbarcare su Fortnite! Indiscrezioni sempre più insistenti, alimentate da recenti leak, suggeriscono un imminente crossover tra il popolarissimo battle royale di Epic Games e I Simpson, la serie animata cult creata da Matt Groening. I fan sono in fermento, pronti ad accogliere Homer, Marge e tutta la famiglia Simpson sull'isola di Fortnite.
Le voci su una possibile collaborazione tra Fortnite e I Simpson circolano da tempo, ma nelle ultime settimane hanno subito un'accelerazione, complice la diffusione di presunti leak che sembrano svelare in anteprima alcuni dei contenuti in arrivo. Secondo quanto riportato da Shiina, noto insider del mondo Fortnite, il crossover sarà celebrato con un Pass Battaglia dedicato, ricco di skin e oggetti a tema. Oltre a Homer Simpson, Marge e l'immancabile vicino di casa Ned Flanders, sembra che il Pass Battaglia includerà anche varianti remixate di personaggi iconici di Fortnite, come Peely Remix e Fishstick Remix, in chiave Simpson.
Ma la vera sorpresa potrebbe essere la trasformazione dell'isola di Fortnite in una fedele riproduzione di Springfield. Le immagini trapelate in rete mostrano una mappa dettagliata, in cui si possono riconoscere luoghi iconici come Evergreen Terrace, la via dove risiede la famiglia Simpson, la Centrale Nucleare dove Homer lavora (o meglio, sonnecchia), la lussuosa villa del perfido Signor Burns, il fast food preferito da Bart, il Krusty Burger, e l'immancabile birrificio della Duff, la birra preferita da Homer. Un vero e proprio parco giochi per i fan della serie, che potranno esplorare Springfield e rivivere le avventure più memorabili della famiglia più disfunzionale d'America.
Sebbene Epic Games non abbia ancora rilasciato un annuncio ufficiale, gli indizi sembrano convergere verso un'unica direzione. Un ulteriore elemento che alimenta le speculazioni è l'avvistamento, da parte dei giocatori, di un arbusto in cel-shading che cresce giorno dopo giorno all'interno della mappa di Fortnite. Secondo alcuni, questo arbusto in continua evoluzione si trasformerà, nella sua forma finale, nella celebre casa sull'albero di Bart Simpson, aggiungendo un ulteriore tocco di autenticità all'esperienza di gioco.
Se le indiscrezioni si rivelassero veritiere, il crossover tra Fortnite e I Simpson rappresenterebbe un evento epocale per entrambi i franchise. Per Fortnite, si tratterebbe di un'ulteriore conferma della sua capacità di attrarre collaborazioni di prestigio, ampliando il suo universo con personaggi e ambientazioni provenienti da mondi diversi. Per I Simpson, sarebbe un'opportunità unica per raggiungere un pubblico ancora più vasto e giovane, mantenendo viva la sua popolarità a oltre 30 anni dalla sua prima messa in onda. Non resta che attendere un annuncio ufficiale da parte di Epic Games per scoprire se Homer e la sua famiglia sono pronti a conquistare l'isola di Fortnite.
Prima di procedere


