Ad Acerra nasce Osservatorio territoriale di prevenzione delle dipendenze patologiche e del gioco d’Azzardo

Ad Acerra nasce Osservatorio territoriale di prevenzione delle dipendenze patologiche e del gioco d’Azzardo

C'è la collaborazione con l'Asl Napoli 2 Nord

L’amministrazione comunale di Acerra, capofila dell’Ambito 20 nella provincia di Napoli, ha collaborato con l’Asl Napoli 2 Nord per istituire l’Osservatorio Territoriale di Prevenzione delle Dipendenze Patologiche e del Gioco d’Azzardo. “Collaborare con l’azienda sanitaria è essenziale, poiché permette di unire le competenze e le risorse di entrambi gli enti”, dichiarano gli amministratori locali, guidati dal sindaco Tito d’Errico.

L’Osservatorio, che coinvolgerà anche rappresentanti delle forze dell’ordine e dei commercianti, si occuperà di raccogliere e analizzare dati, sviluppare studi e promuovere ricerche scientifiche per fornire un quadro completo delle problematiche legate alle dipendenze nel territorio.

Fonte: agimeg.it

Pubblicato Mercoledì, 09 Ottobre 2024 a cura di Marta B. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 09 Ottobre 2024

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti